Tempo di lettura: 2min

AbitareIn, conferite le deleghe per un aumento di capitale

3/10/2020 | Redazione Private

Homizy spa, la società interamente controllata dall’emittente, ha deliberato di attribuire al presidente del cda della stessa Homizy, le deleghe necessarie a raccogliere sul mercato le prime risorse finanziarie


AbitareIn S.p.A. (di seguito, l’”Emittente”), società quotata sul mercato AIM Italia e leader nello sviluppo residenziale a Milano, comunica che in data odierna il consiglio di amministrazione di Homizy S.p.A. (di seguito, “Homizy”), ha deliberato di attribuire al presidente del C.d.A. della stessa Homizy, Marco Grillo, e al vicepresidente, Luigi Gozzini, le deleghe necessarie a raccogliere sul mercato le prime risorse finanziarie per il rafforzamento patrimoniale della stessa Homizy, anche al fine di dotarla di quella provvista che consenta di cogliere rapidamente eventuali nuove opportunità offerte dal mercato per l’acquisto di aree dedicate allo sviluppo del nuovo business.

In particolare, il presidente e il vicepresidente sono stati incaricati di verificare la disponibilità degli operatori finanziari a sottoscrivere un aumento del capitale di Homizy S.p.A., con esclusione del diritto di opzione, per massimi 12 milioni, corrispondente a una partecipazione di detti investitori terzi che non sia superiore al 22% del capitale sociale. Si rammenta che Homizy S.p.A. è la società - interamente controllata dall’emittente, dedicata allo sviluppo della nuova linea strategica di business del gruppo: la messa a reddito di immobili attraverso soluzioni di co-living (build to share), il cui avvio è stato annunciato da AbitareIn alla fine del mese di ottobre 2019.

Il nuovo progetto, che avrà uno sviluppo separato dall’attività core di AbitareIn, nasce con l’obiettivo di rispondere alla sempre più elevata domanda abitativa della città di Milano, offendo un prodotto unico e innovativo, caratterizzato da un forte utilizzo della tecnologia. Il management ritiene che la realizzazione di circa 3.000 stanze nella città di Milano (corrispondenti, secondo gli attuali parametri di mercato, a un investimento di circa 175 milioni) costituisca quel livello di massa critica necessario al raggiungimento di una posizione di leadership che consenta il mantenimento di un vantaggio competitivo di lungo periodo.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?