Credit Suisse lancia un nuovo fondo immobiliare

Il Credit Suisse Logistics Property Partners offre interessanti possibilità d’investimento derivanti da trend e fattori di crescita strutturali nel settore immobiliare della logistica e dell’industria
01/09/2020 | Redazione Advisor

Apre oggi alle sottoscrizioni per la clientela professionale il Credit Suisse Logistics Property Partners, un nuovo fondo immobiliare indiretto di logistica globale che consente di investire nel settore immobiliare della logistica e dell’industria. 

 

Solide tendenze di lungo periodo in vista favoriscono la domanda di immobili per la logistica, la cui offerta è relativamente limitata. In particolare, la trasformazione tecnologica e le nuove abitudini dei consumatori, rafforzate dall’impatto del Covid-19, aumentano l’importanza del settore e il suo potenziale di crescita. «Grazie alla nostra vasta rete di collaborazioni, alla comprovata efficacia della nostra piattaforma di investimenti istituzionali e all’eccellente track record degli investimenti immobiliari nel settore della logistica, siamo ben posizionati per individuare e mettere a frutto opportunità d’investimento promettenti», afferma Sven Schaltegger, portfolio manager di Credit Suisse Logistics Property Partners.

 

Credit Suisse Logistics Property Partners (Numero di valore 56267031) – una SICAV RAIF lussemburghese per investitori ben informati – trae vantaggio dalla crescente domanda di spazi per la logistica. Il fondo offre agli investitori la possibilità di beneficiare della rapida espansione dell’e-commerce e di tendenze favorevoli a essa associate, suscettibili di influenzare il settore immobiliare della logistica. Il fondo a struttura chiusa, che investe in tutto il mondo in una serie di strategie immobiliari individuali nel ramo della logistica, ricerca il rendimento attraverso un approccio altamente selettivo a opportunità con valore aggiunto e asset management attivo.

 

L’obiettivo di Credit Suisse Logistics Property Partners è generare un reddito stabile, potenziato da rendimenti di capitale che offrono un margine di crescita interessante sfruttando la solida collaborazione del team di gestione del fondo con i migliori gestori immobiliari locali.

 

Il fondo è aperto alle sottoscrizioni dal 1° settembre 2020, con la data target per la prima chiusura fissata al 1° febbraio 2021.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.