avatar

08/09/2020

CBRE, Angeletti head of residential agency in Italia

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
  • Si occuperà di sviluppare la business line del residenziale, con riferimento al frazionamento e/o alla locazione di nuove iniziative
La News

CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, ha nominato Flavio Angeletti nuovo head of residential Agency in Italia. Con 15 anni di esperienza nel settore, Flavio ha ricoperto ultimamente il ruolo di managing director in SigestSpa, gestendo un team di 50 persone.

Precedentemente ha trascorso dieci anni in Gabetti Group Spa occupandosi dapprima di Business Development del Gruppo e poi in Santandrea Luxury Houses, marchio del gruppo Gabetti dedicato agli immobili esclusivi, ricoprendo nel tempo ruoli di sempre maggiore responsabilità fino alla carica di Managing Director. Dopo aver conseguito la laurea in Economia presso l’Università degli Studi di Roma Tre, Flavio ha frequentato due master presso la SDA Bocconi School of Management, specializzandosi in Real Estate e in Marketing of Real Estate Operations.

In CBRE, Flavio si occuperà di sviluppare la business line del residenziale, con riferimento al frazionamento e/o alla locazione (nuovo settore del multifamily) di nuove iniziative, grazie all’esperienza maturata fino a oggi, che comprende la pianificazione di processi di vendita e locazione, la gestione di reti di vendita e la definizione e l’implementazione delle strategie di marketing. Riporterà ad Alexandre Astier, managing director capital markets, e lavorerà insieme ad Andrea Mancini, head of residential investment properties CBRE Italy, col supporto di un team multifunzionale per promuovere lo sviluppo complessivo dell’asset class residenziale.

“CBRE continua a investire nell’asset class residenziale, la quale risulta di sempre maggiore interesse per gli investitori istituzionali, sia nella tradizionale versione in vendita frazionata ma anche, e sempre più, nella versione in locazione (multifamily). L’arrivo di Flavio e il suo forte bagaglio di expertise specifica rappresentano un altro tassello di una strategia che ha l’intenzione di portarci, a lungo termine, a seguire questa asset class offrendo consulenza a 360 gradi, come già avviene per Uffici, Retail, Logistica e Hotels”, dichiara Alexandre Astier.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: