avatar

21/10/2020

Invesco acquisisce il patrimonio di debito immobiliare di GAM

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
  • Il team guidato da Andrew Gordon si unirà al team della società americana con il suo portafoglio di debiti in gestione di circa 300 milioni di dollari
La News

Invesco Real Estate (Invesco), gestore degli investimenti immobiliari internazionali, e GAM Investments hanno accettato di trasferire all'attività di finanziamento del debito immobiliare commerciale di Invesco GAM, compreso il suo team di debito immobiliare europeo, le relazioni con gli investitori e i relativi beni europei.

Secondo quanto riporta l’agenzia francese AOF, per guidare questa espansione delle capacità di indebitamento di Invesco, il team londinese di sette persone guidato da Andrew Gordon, responsabile del debito immobiliare di GAM, si unirà al team londinese di Invesco con il suo portafoglio di debiti in gestione di circa 300 milioni di dollari. Il patrimonio è gestito attraverso un conto separato e due fondi attivi.
 

Nel breve e medio termine Invesco prevede di espandere ulteriormente la propria capacità e la propria offerta in Europa. Ciò consentirà al gestore di soddisfare la domanda di capitale proprio e di debito dei propri clienti. L'operazione integra la copertura globale di Invesco su fondi quotati/diretti, azionari e obbligazionari e le strategie core e opportunistiche di Invesco.

Il nuovo team europeo del debito sarà supervisionato da Andy Rofe, managing director - europe di Invesco Real Estate, che ha ottenuto risultati altrettanto positivi per conto di clienti istituzionali, principalmente fondi pensione britannici e compagnie assicurative.
 

"L'andamento del mercato del debito europeo è molto interessante, ed è per questo che stiamo accelerando lo sviluppo della nostra offerta europea con questo nuovo team. Grazie all'immensa esperienza di questi specialisti del debito, potremo beneficiare di una dinamica positiva fin dal primo giorno e quindi procedere immediatamente allo sviluppo della nostra offerta", spiega Andy Rofe, managing director europe di Invesco Real Estate.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: