Tempo di lettura: 2min

La Française acquista, attraverso tre fondi, un immobile all’Aja

2/9/2021 | Redazione Private

L’edificio di sei piani, completato nel 2003 e recentemente rinnovato dal locatario, offre 9324 metri quadri di spazio, oltre a 55 posti auto all’interno e 52 all’esterno


Tre fondi comuni di investimento real estate, rappresentati da La Française Real Estate Managers, hanno acquisito un edificio ad uso uffici nel distretto commerciale centrale dell’Aja da un investitore istituzionale La proprietà è situata al 69/71 di Anna Van Saksenlaan, nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria “Laan van NOI” e dell’autostrada A12.

L’edificio di sei piani, completato nel 2003 e recentemente rinnovato dal locatario, offre 9324 metri quadri di spazio, oltre a 55 posti auto all’interno e 52 all’esterno. L’edificio e le sue attrezzature rispettano integralmente i requisiti di sostenibilità: un edificio con il label “A-energy”, un ampio parcheggio per biciclette, stazioni di ricarica elettrica e un alveare sul tetto. L’immobile, ad uso uffici di alta qualità, è interamente affittato ad FMO, banca olandese di sviluppo imprenditoriale, che vi ha situato la propria sede centrale.

Jens Goettler, managing director di La Française Real Estate Managers - Germania ha dichiarato, “Siamo felici di assicurarci un quarto immobile nella conurbazione di Randstad, il motore economico centrale dei Paesi Bassi. Questa acquisizione è perfettamente in linea con la nostra strategia d’investimento, che unisce criteri finanziari e ESG. Posta in una città nota per l’abbondanza di spazi verdi e considerata fra le prime città nei Paesi Bassi per l’offerta di un ambiente che consente un buon equilibrio fra vita e lavoro, siamo fiduciosi dell’attrattività della proprietà nel lungo termine. Inoltre, il distretto di Beatrixwartier si sta trasformando in direzione di uno sviluppo a destinazione d’uso mista con uffici, strutture per bambini, un centro benessere, un centro conferenze, ecc e che attrae diverse organizzazioni internazionali e grandi aziende.”

La Française Real Estate Managers è stata assistita da DLA Piper Netherlands per gli aspetti legali e da Savills Netherlands per la due diligence tecnica e come advisor per la parte acquirente.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?