Tempo di lettura: 1min

Aquileia CS e Crédit Agricole CIB valorizzano la galleria Manzoni di Milano

3/18/2021 | Redazione Private

Hanno acquistato il 90% delle quote del fondo S&PI, composto da un importante portafoglio di immobili prevalentemente nel capoluogo lombardo, dal gruppo AdMajora


Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare e con una forte expertise nel Real Estate, ha annunciato insieme a Crédit Agricole CIB l’acquisizione del 90% delle quote del fondo S&PI, composto da un importante portafoglio di immobili prevalentemente a Milano, dal Gruppo AdMajora.

L’operazione segna un importante cambio di passo nella valorizzazione del fondo in sofferenza e, sulla scia di questa acquisizione, la prossima milestone riguarderà la valorizzazione della Galleria Manzoni, immobile di pregio situato nel cuore di Milano dove attualmente sono in essere lavori di ristrutturazione. “Siamo orgogliosi dei recenti sviluppi di questa complessa operazione che si fonda su un interessante patrimonio immobiliare di grande valore. Ringrazio il team di abili professionisti che insieme a me hanno lavorato, e lavoreranno, sulla valorizzazione degli stabili e del portafoglio nel suo complesso, dimostrando una grande capacità di generare valore dalle sofferenze, elemento che rappresenta il cuore e la missione del nostro mestiere”, ha dichiarato Alfredo Balzotti, ceo di Aquileia Capital Services.

"Auspichiamo con questa importante operazione di valorizzare questo prestigioso portafoglio immobiliare, tra cui spicca la storica Galleria Manzoni, ubicata nel cuore di Milano. Ringraziamo il team di Aquileia Capital Services, nonché tutti i professionisti che ci hanno accompagnato nel siglare questo importante accordo” ha dichiarato Manuela Cittadini, head of special transaction advisory team di Crédit Agricole CIB. Aquileia Capital Services è stata assistita dallo studio legale K&L, Crédit Agricole CIB da Gianni&Origoni e il quotista da Grimaldi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?