Tempo di lettura: 2min

DWS, Njagulj nominata global head of ESG real estate

8/23/2021 | Redazione Private

Aleksandra, in precedenza, ha ricoperto lo stesso ruolo presso CBRE GI con responsabilità globale di sviluppare e comunicare le priorità e le strategie globali di sostenibilità


DWS ha annunciato la nomina di Aleksandra (Sasha) Njagulj a global head of ESG per il settore Real Estate, a conferma del proprio obiettivo di migliorare l'integrazione ESG nei portafogli immobiliari globali.

Basata a Londra, riferirà a Todd Henderson, head of real estate, Americas e Clemens Schaefer, head of real estate, APAC & EMEA. Njagulj si unisce a DWS in qualità di esperta ESG con oltre 20 anni di carriera nella progettazione architettonica, nella gestione del design e dell’ambiente costruito sostenibile. In precedenza, è stata Global Head of ESG presso CBRE Global Investors con responsabilità globale di sviluppare e comunicare le priorità e le strategie globali di sostenibilità in tutte le linee di business e prima ancora capo del dipartimento di sostenibilità, R&S e innovazione di Bouygues U.K.

Nel corso della sua carriera Njagulj si è costruita una reputazione professionale e personale nel sostegno all’investimento immobiliare responsabile. Ha ricevuto il premio edie 2020 Sustainability Leaders Award per un programma ESG che ha progettato e realizzato per CBRE. Inoltre, Njagulj ha ricevuto il GRESB/BREEAM Individual Leadership Award 2020, che riconosce leadership e impegno nel campo dello sviluppo sostenibile.

Nel 2021, Njagulj ha inoltre vinto il Future Proof Real Estate Woman Award come leader nell'applicazione di digitalizzazione, tecnologia, open innovation e sostenibilità per creare un migliore ambiente costruito. Architetto qualificato, Njagulj ha conseguito un master in progettazione architettonica presso l'Università di Belgrado, un master in leadership della sostenibilità presso l'Università di Cambridge ed è inoltre BRE Academy Fellow e fa parte del comitato ESG di INREV e del consiglio per la sostenibilità di ULI. DWS prosegue nel suo impegno per diventare un gestore ESG leader, fornendo competenze ESG che consentano ai clienti di investire in modo responsabile e di contribuire a un futuro sostenibile. DWS è stata tra i primi firmatari dei Principles for Responsible Investment (PRI) delle Nazioni Unite nel 2008.

Clemens Schaefer, head of real estate APAC & EMEA ha commentato: "Siamo molto contenti di nominare Sasha a capo dei nostri sforzi ESG, i suoi vasti successi nel settore si dimostreranno fondamentali nella prossima fase del nostro percorso ESG. Assumerà la responsabilità di far evolvere ulteriormente la nostra strategia ESG nel settore immobiliare, come continuazione del nostro obiettivo di raggiungere le migliori pratiche a livello globale attraverso i nostri asset e portafogli immobiliari".

Todd Henderson, head of real Estate, americas ha concluso: "Come gestore immobiliare globale, crediamo di aver creato una solida base per integrare i principi ESG nel nostro processo d'investimento a sostegno dell'impegno di DWS. Con la nomina di Sasha, speriamo di elevare ulteriormente la nostra capacità di esecuzione ESG".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?