Tempo di lettura: 1min

Henderson Park acquista il portafoglio immobiliare di A2A

2/4/2022

Il totale dell'operazione è di 221 milioni di euro. La società è stata assistita da CBRE


Si è tenuto questa mattina il rogito che ha ufficializzato la vendita del portafoglio immobiliare di A2A S.p.A. assistita da CBRE, leader mondiale nella consulenza immobiliare, a due fondi immobiliari riservati investiti da Henderson Park, private equity real estate manager con sede a Londra, in partnership con Maston Investment Management.

Nell’ambito dell’operazione, per un valore di 221 milioni di euro, che interessa tre asset ben posizionati all’interno della città di Milano, Savills Investment Management SGRS.p.A. è stata incaricata della costituzione di due nuovi fondi: San Nicola Fund, per l’acquisizione della sede storica di A2A in Corso di Porta Vittoria 4 (18.000 mq in pieno centro storico), e San Cristoforo Fund, dedicato all’acquisizione dei due asset in zona Scalo - Porta Romana (8.000 mq e una SL potenziale di circa 14.000 mq) e nel Quartiere Navigli - San Cristoforo (area edificabile di circa 36.000 mq, che sarà dedicata a sviluppi residenziali).

“Abbiamo agito in esclusiva su un dossier value add che è di fatto il più importante degli ultimi mesi ed è una grande soddisfazione per CBRE aver portato a un risultato superiore a ogni aspettativa. Tramite una gara aperta che ha previsto l’invito di un gran numero di player istituzionali, il valore finale ha superato quello delle 20 offerte non vincolanti ricevute nella fase precedente alla due diligence competitiva”, ha dichiarato Luca Bernardis, head of office ivestment properties CBRE Italy. “L’operazione dimostra l’ampiezza di capitale che esiste per prodotti value add con ottimi fondamentali in una città come Milano e la nostra capacità di portare nuovi player sul mercato italiano”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?