Tempo di lettura: 2min

La Française REM firma un mandato immobiliare con PFA

2/15/2022 | Redazione Private

Il nuovo mandato accordo con uno dei maggiori fondi pensione prevede un investimento iniziale da 300 milioni per i prossimi anni


PFA, uno dei maggiori fondi pensione danesi, ha affidato un secondo mandato a La Française Real Estate Managers (REM) per l’acquisizione e la gestione di case di cura e proprietà residenziali in Europa con un’attenzione particolare ai mercati di Francia e Belgio.

Il nuovo mandato firmato prevede un investimento iniziale da 300 milioni di euro per i prossimi anni, così ripartiti: 200 milioni da investire in case di cura in Europa, con riferimento particolare a Francia e Belgio 100 milioni in proprietà residenziali (Private Rental Sector) nelle città principali di Francia e Belgio. La Française REM vanta una forte competenza nella gestione di immobili residenziali e in investimenti residenziali, con 1.183 e 1.775 milioni di asset in gestione rispettivamente (al 31/12/2021).

David Rendall, managing director di La Française Real Estate Managers - Institutional Division, ha commentato: “La Française e PFA lavorano proficuamente insieme da oltre due anni. A ottobre 2019 PFA ci ha affidato un mandato iniziale da €100 milioni per l’acquisizione e gestione di un portafoglio di case di cura sul territorio francese. Dopo aver impiegato con successo questo capitale, siamo felici di estendere la nostra partnership e ampliare il focus geografico ad altri Paesi europei, includendo la nostra strategia sul settore PRS. Potremo offrire a PFA il vantaggio della nostra piattaforma d’investimento immobiliare che comprende vari team d’investimento in tutta Europa. A nome di La Française REM, vorrei ringraziare PFA per la fiducia accordataci”.

“Lavoriamo con successo con La Française da qualche anno ormai e oggi estendiamo la nostra relazione per sviluppare ulteriormente le nostre strategie residenziali e di amministrazione di residenze in Europa” ha dichiarato Michael Bruhn, managing director di PFA.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?