Tempo di lettura: 1min

CBRE, Protopapa head of marketing & communications Italy

3/23/2022 | Redazione Private

Prima di arrivare nella società, era responsabile global marketing per la divisione mobility products di Allianz


CBRE, leader al mondo nella consulenza immobiliare, ha nominato Francesca Protopapa nuova head of marketing & communications in Italia. Francesca vanta 25 anni di esperienza nel Marketing, maturata nel Largo Consumo e consolidata nel settore finanziario/assicurativo.

Lavorando in aziende multinazionali fortemente orientate al risultato e occupandosi di progetti di respiro internazionale, ha sviluppato nel B2C e nel B2B competenze trasversali, dalla definizione di piani di marketing e comunicazione strategici al brand management, al digital, alla customer experience e agli eventi.

“Francesca guiderà il nostro Team Marketing & Communications, lavorando come partner del business per identificare e sviluppare strategie volte a consolidare il posizionamento del nostro brand sul mercato e a mantenere la Thought Leadership che da sempre offriamo ai nostri clienti e stakeholder”, dichiara Alessandro Mazzanti, ceo di CBRE Italy.

“La sua sensibilità sull’evoluzione dei consumatori e sui nuovi trend del mercato, unita alla sua competenza nel digital, sarà preziosa per avvicinare CBRE al B2C, potenziando così alcuni dei nostri servizi e creando sempre più valore per i nostri clienti, grazie anche alle tecnologie innovative che la nostra azienda ha a disposizione”.

Francesca ha iniziato la sua carriera occupandosi di brand management nella divisione Pet Food di Nestlè Italia e successivamente nell’allora start-up ING Direct Italia, per poi coprire ruoli di responsabilità in aziende, come AXA e Accenture. Prima di arrivare in CBRE era responsabile global marketing per la divisione mobility products di Allianz, alla guida di un team internazionale dislocato in diversi Paesi (Italia, Regno Unito, Irlanda, Olanda, Belgio e Paesi Nordici).

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?