Tempo di lettura: 2min

REIM, nuovo closing del fondo High Yield I Real Estate Debt

4/5/2022 | Redazione Private

L’attuale commitment azionario del fondo supera i 160 milioni. Il prodotto eroga finanziamenti completi e mezzanini corredati di garanzie immobiliari in tutta l’Europa occidentale


Edmond de Rothschild Real Estate Investment Management (REIM) ha completato un altro closing azionario per il suo Fondo pan-European High Yield I Real Estate Debt: l’attuale commitment azionario del fondo supera i 160 milioni di euro.

Il capitale è stato raccolto da una grande compagnia assicurativa tedesca e da un mix di investitori internazionali coordinati tramite Edmond de Rothschild Private Bank. Il Fondo Edmond de Rothschild High Yield I Real Estate Debt eroga finanziamenti completi e mezzanini corredati di garanzie immobiliari in tutta l’Europa occidentale. Il Fondo è stato lanciato a novembre 2020 con un obiettivo di 300 milioni di euro e finora ha investito in quattro operazioni di debito europeo con un impegno di finanziamento totale di circa 145 milioni di euro. Il Fondo punta a un tasso di rendimento interno (IRR) netto dell’8% circa, con una cedola del 4%-5% p.a. staccata trimestralmente.

Il team Edmond de Rothschild REIM Real Estate Debt gestisce inoltre un fondo separato da 180 milioni di euro dedicato a un investitore istituzionale tedesco, il che porta il capitale totale raccolto finora per le strategie di debito immobiliare europee a oltre 340 milioni di euro.

Ralf Kind, (in foto) head of real Estate Debt di Edmond de Rothschild REIM, ha dichiarato: “Il successo di questo closing dimostra la validità della nostra strategia di investimento in un contesto macroeconomico incerto. Costruire un portafoglio di finanziamenti paneuropeo diversificato, focalizzato sul raggiungimento di un rendimento ponderato per il rischio interessante, con una distribuzione di liquidità stabile e garanzie per ogni investimento in finanziamenti, oltre al cuscinetto azionario dello sponsor, soddisfa pienamente le esigenze degli investitori. Essere esposti al credito quando i mercati attraversano una correzione è positivo. Continuiamo ad incrementare il nostro Fondo Real Estate Debt sostenuti da una forte pipeline di operazioni e da diverse operazioni di due diligence, nonché da attività di raccolta fondi intensificate a livello internazionale”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?