Tempo di lettura: 2min

Ardian punta sempre di più sulla sostenibilità immobiliare

9/5/2022 | Redazione Private

La società ha acquisito una partecipazione del 70% nel progetto Pointe Amont de l'Île Seguin, di 53.000 metri quadrati, situato sulla Senna a Boulogne-Billancourt, nelle immediate vicinanze di Parigi


Ardian, una delle principali società di private equity a livello globale, ha acquisito una partecipazione del 70% nel progetto Pointe Amont de l'Île Seguin, di 53.000 metri quadrati, situato sulla Senna a Boulogne-Billancourt, nelle immediate vicinanze di Parigi. Si tratta di uno dei maggiori investimenti immobiliari di Ardian.

Il progetto sarà co-sviluppato con Emerige, uno sviluppatore impegnato nella trasformazione urbana, e AOG, una società di investimento privata. Il progetto creerà un ambiente completamente integrato e a uso misto nel cuore della Vallée de la Culture e della ZAC Ile Seguin Rives de Seine, sviluppata da SPI Val de Seine Aménagement - una zona terziaria, ricreativa, turistica e culturale, situata vicino alle sedi di importanti aziende e a diversi trasporti pubblici. I lavori sono iniziati nell'agosto 2022 e si prevede che saranno completati entro la fine del 2025.

Il progetto di trasformazione urbana è perfettamente in linea con la strategia di Ardian di fornire finanziamenti sostenibili al settore immobiliare. Si tratta della settima operazione immobiliare di Ardian in Francia dal lancio del suo primo fondo immobiliare nel 2016. Un progetto ‘misto’ concepito come un ecosistema che genera sinergie con l'ambiente circostante. Il progetto è composto da 3 edifici: Un edificio a uso misto di 22.000 metri quadrati con un focus culturale progettato dallo studio catalano RCR Arquitectes (Premio Pritzker 2017) e dall'agenzia francese CALQ Architecture. L'edificio ospiterà negozi, un Pathé Cinéma Multiplex con auditorium innovativi e all'avanguardia, un centro culturale e uffici, a pochi passi dalla Senna Musicale e dal Museo Albert Kahn. Un hotel a 4 stelle progettato dallo studio austriaco Baumschlager Eberle Architekten.

L'hotel disporrà di 220 camere dedicate a turisti e affari. Lo spazio comprenderà bar e ristoranti con terrazza, un business center, una piscina con vista sulla Senna e balconi con vista diretta su Parigi e sulla Senna. Un edificio per uffici, anch'esso progettato da RCR e CALQ, offrirà 16.000 mq di spazi per uffici di alto standing. Questi edifici, diversi ma collegati e complementari, offriranno un'esperienza unica a imprese, residenti e turisti.

Stéphane Bensimon, head of Adrian's real estate activity: “Questo progetto sarà uno dei più importanti di Ardian Real Estate e uno dei maggiori investimenti ad oggi. L'Île Seguin è un sito eccezionale che è maturo per un’ulteriore riqualificazione secondo i più alti standard. Questo progetto darà nuova vita all’area nel rispetto del suo patrimonio e della sua storia. Con i nostri partner Emerige e AOG, renderemo la Pointe Amont de l'Île un’attraente area a uso misto, rispettosa dell'ambiente circostante e in grado di offrire un ambiente perfetto per vivere, lavorare e rilassarsi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?