Tempo di lettura: 3min

Concrete Investing sbarca in Sardegna per il progetto Golfo Aranci

10/11/2022 | Redazione Private

La piattaforma, specializzata nella raccolta di capitali destinati ad investimenti in progetti immobiliari, prevede una raccolta 1.25 milioni di euro


Concrete Investing, la piattaforma autorizzata da Consob e attiva su www.concreteinvesting.com, specializzata nella raccolta di capitali destinati ad investimenti in progetti immobiliari in aree di primario interesse e ad alto potenziale, annuncia il finanziamento del progetto Golfo Aranci in Sardegna, con una raccolta prevista di 1.25 milioni di euro.

L'offerta, con un ROI atteso del 37,6% e un holding period atteso di 30 mesi, è la prima a supporto di un progetto anche al di fuori del territorio milanese, mercato in cui la Società ha finora operato, e rappresenta un'importante opportunità di diversificazione dei portafogli dei clienti attraverso l'investimento in una località turistica ad alto potenziale. Il mercato immobiliare sardo, infatti, in particolar modo nel quadrante settentrionale dell’isola, nel corso del biennio 2021-22 ha registrato un'evoluzione positiva sia in termini di volumi che di prezzi, trainata da una crescente attenzione degli operatori internazionali, interessati a investire in progetti immobiliari residenziali fruibili tutto l’anno. Situato nei pressi delle principali spiagge della zona, lo sviluppo sorgerà in un'area già interessata da un più ampio progetto di riqualificazione urbana fortemente voluto dall’amministrazione locale. Golfo Aranci, rinomata località turistica della Gallura in provincia di Sassari, è inoltre ben collegata via mare con le principali destinazioni nazionali (porto a 300 m) e via terra (stazione ferroviaria a 500 m), e si trova a soli 20 km dall'aeroporto Olbia-Costa Smeralda. 

L'operazione è promossa da Whitecaps Srl, con soci paritetici Chianese Group, impresa con esperienza ventennale in costruzioni residenziali, e Marco Grillo, noto imprenditore e manager del settore immobiliare[1]. A tutela dei sottoscrittori, oltre al diritto di co-vendita, l'operazione prevede il diritto di ripartizione preferenziale (liquidation preference) e il diritto di vendita (opzione put) al 30° mese, con ritorni già definiti in fase di sottoscrizione.

Lorenzo Pedotti, ceo di Concrete Investing, ha dichiarato: “Con questa operazione avviamo un nuovo percorso strategico che guarda anche al di fuori dell’area milanese, con l’obiettivo di aumentare il livello di diversificazione del nostro portafoglio. Manteniamo al contempo il nostro focus sui criteri di selezione che da sempre guidano le scelte di investimento di Concrete Investing, per offrire a risparmiatori privati e investitori sofisticati opportunità di valore che possano rispondere in modo adeguato alle loro mutevoli necessità, specialmente in uno scenario economico in continua evoluzione”.

Marco Grillo, co-promotore dell’iniziativa, aggiunge: “Golfo Aranci è una località molto viva e particolarmente attrattiva, che negli ultimi anni ha avviato un importante percorso di rigenerazione con la realizzazione – tra gli altri - di un nuovo porto turistico e boulevard sul mare tra i più belli della Costa Smeralda, in cui questo straordinario progetto si inserisce perfettamente. Questa operazione - con la realizzazione di un complesso immobiliare dal design iconico che gode di una splendida vista sul mare - al passo con le nuove esigenze dei clienti e inserito in un contesto fortemente dinamico, rappresenta un’ottima opportunità di investimento, con grandi potenzialità”.

Prima del progetto Golfo Aranci, Concrete Investing ha finanziato 21 operazioni immobiliari in meno di quattro anni di attività, con circa 41 milioni di euro raccolti, più di 2.700 investitori coinvolti e 6 exit portate a termine, per un ammontare totale rimborsato di 9 milioni di euro a rendimenti in linea con quanto previsto.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?