Tempo di lettura: 1min

Covivio, Central Sicaf cede 16 immobili per 91,3 milioni

11/4/2022 | Redazione Private

Il ceo Bignami: "L’operazione conferma quanto l’investimento immobiliare a reddito sia un mezzo utile a protezione dell’inflazione"


Central SICAF S.p.A., società sotto la direzione e coordinamento di Covivio S.A., ha finalizzato la vendita di un portafoglio di 16 immobili, distribuito su tutto il territorio nazionale, a un investitore internazionale, per un controvalore di 91,3 milioni di euro. L’operazione ha riguardato la cessione di immobili a destinazione d’uso mista, attualmente locati a un primario operatore delle telecomunicazioni.

Marco Bignami, CEO di Central SICAF, ha dichiarato: “Questa transazione permette a Central Sicaf di compiere un ulteriore importante step verso l’attuazione della strategia di razionalizzazione del proprio portafoglio immobiliare. L’operazione, inoltre, conferma quanto l’investimento immobiliare a reddito sia un mezzo utile a protezione dell’inflazione, come dimostra l’alto interesse degli investitori globali anche nel mutato contesto macroeconomico.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?