Tempo di lettura: 1min

PB, fondamentale la riorganizzazione del patrimonio immobiliare

11/23/2022 | Redazione Private

Per Andrea Ghidoni, d.g. di Intesa Sanpaolo Private Banking, “diventa un argomento di riflessione importante per i nuclei familiari, non solo in un’ottica di passaggio generazionale ma anche da un punto di vista fiscale e giuridico”


“Dal nostro osservatorio privilegiato di Banca Private numero uno in Italia, costatiamo l’interesse da parte della nostra clientela a ragionare sempre più in termini di una riorganizzazione complessiva del proprio patrimonio immobiliare”. Lo ha dichiarato Andrea Ghidoni (in foto), direttore generale di Intesa Sanpaolo Private Banking, durante la presentazione del III° Rapporto Quadrimestrale dell’Osservatorio sul Mercato Immobiliare di Nomisma.

“L’immobiliare - ha proseguito il manager - diventa così un argomento di riflessione importante per i nuclei familiari, non solo in un’ottica di passaggio generazionale ma anche da un punto di vista fiscale e giuridico. La qualità dei dati elaborati da Nomisma, insieme al ruolo strategico dei nostri banker e al presidio specializzato della Direzione Wealth Management di Intesa Sanpaolo Private Banking, rappresentano elementi fondamentali per guidare in modo consapevole i nostri clienti nelle loro scelte di investimento o di valorizzazione del patrimonio immobiliare”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?