Tempo di lettura: 4min

Berkshire Hathaway HomeServices si espande in Italia

12/12/2023 | Redazione Private

Il network risponde all’aumento della richiesta di abitazioni di lusso raddoppiando anche il team di agenti collaboratori con nuove assunzioni


Nuove location da raggiungere e nuovi agenti da formare entro il 2026: Berkshire Hathaway HomeServices, network di intermediazione immobiliare di lusso, continua a credere nell’Italia e nel suo potenziale attrattivo, ampliando la rete di uffici e collaboratori.

Il network si concentra sull’espansione sul territorio italiano, lavorando sulle zone più promettenti del nostro Paese. L’ultima collaborazione con Palazzo Estate, società italiana con oltre un decennio di esperienza nel mercato real estate di lusso, permette a Berkshire Hathaway HomeServices di far crescere l’interesse per zone esclusive e apprezzate a livello globale come le sponde del Lago di Como e la Toscana.

Ed è proprio dal nuovo franchisee, Berkshire Hathaway HomeServices Palazzo Estate, che proviene la volontà di ulteriore espansione, sia a livello territoriale, cercando i nuovi potenziali partner, sia nel numero delle risorse in gioco per offrire ai clienti un lusso tutto italiano. Berkshire Hathaway HomeServices Palazzo Estate sta pianificando una crescita significativa: tra il 2024 e il 2025, la presenza fisica dell’agenzia si espanderà attraverso due nuovi uffici, a Stresa, sul Lago Maggiore, e a Firenze.

Una strategia che risponde ai trend di mercato che vedono un’aumentata richiesta di abitazioni di lusso in Italia, soprattutto nelle zone più esclusive. Berkshire Hathaway HomeServices guarda anche oltre: in risposta all'evidente interesse manifestato per gli immobili situati in Piemonte, il network prevede l’apertura di un nuovo ufficio nel cuore pulsante di Torino nel 2026.

“Il 2023 si è rivelato un periodo di notevole sviluppo per Palazzo Estate. Un successo cui ha contribuito l'ingresso nel rinomato network globale di Berkshire Hathaway HomeServices, consentendo un'inestimabile sinergia tra i nostri valori e i principi fondamentali di integrità, trasparenza e longevità. Questo connubio enfatizza la nostra volontà di essere una realtà eticamente solida e duratura nel tempo con progetti di espansione di rilievo sul territorio nei prossimi anni”, commenta Marina Rizzotto Yakovleva (in foto), Founder e CEO di Berkshire Hathaway HomeServices | Palazzo Estate Ltd. “A livello strategico, la prima apertura prevista sarà a Stresa per rafforzare la presenza del network in un'area già nota per il suo fascino e il suo potenziale immobiliare. Presenti già in Toscana, nella Versilia, miriamo all'apertura di un ufficio a Firenze, capoluogo toscano e culla dell’arte e dell’architettura rinascimentale. Questo nuovo avvio rappresenta un passo significativo verso l'espansione in una regione rinomata per la sua ricchezza culturale e storica, nonché per il suo mercato immobiliare di lusso. Infine, in risposta all'interesse manifestato per gli immobili situati in Piemonte, prevediamo la disponibilità di una sede torinese entro il 2026. Queste nuove iniziative segnano l'inizio di un circolo virtuoso per la crescita dei nostri agenti e la ricerca di nuovi collaboratori".

L’apertura degli uffici porta con sé l’altro ambizioso obiettivo per il 2024; raddoppiare il team di agenti collaboratori, attraverso un processo di selezione meticoloso e accurato. La ricerca sarà focalizzata su candidati che incarnino e valorizzino il prestigio del brand, mostrando competenze consolidate nel settore delle vendite di immobili di lusso, e che combinino una profonda passione con una forte ambizione di crescere e prosperare in un ambiente dinamico e stimolante. Senza dimenticare il fondamentale tassello della formazione: Berkshire Hathaway HomeServices Palazzo Estate organizza e prevede per i prossimi anni sessioni di training specializzate, calibrate per soddisfare le esigenze sia delle new entry che degli agenti con anni di esperienza alle spalle. Questi programmi sono pensati per affinare le competenze, aggiornare le conoscenze sulle ultime tendenze del mercato e rafforzare le capacità di negoziazione e vendita.

Ulteriori stimoli provengono dai webinar di settore, per imparare da leader ed esperti del mercato immobiliare globale, e l’accesso esclusivo alle più avanzate piattaforme di consulenza giuridica in ambito immobiliare, per garantire che ogni transazione sia gestita con la massima professionalità e conformità legale. Berkshire Hathaway HomeServices Palazzo Estate si impegna quindi a fornire ai suoi agenti tutte le risorse e le competenze necessarie per eccellere in un mercato sempre più competitivo e dinamico. Il network, infatti, contribuisce in modo significativo alla formazione degli agenti con sessioni di training personalizzate, fornendo loro la possibilità di crescere all'interno di uno dei brand più rinomate e affidabili a livello mondiale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?