Tempo di lettura: 1min

Duemme SGR, nuovo fondo sui CoCo Bond

3/7/2011 | redazione

La società di gestione del gruppo Banca Esperia ha lanciato un fondo speculativo dedicato agli strumenti ibridi con Algebris Investments Llp.


 

Prende il via un nuovo fondo di Duemme Sgr. Si tratta di Duemme CoCo Credit Fund, fondo speculativo di diritto italiano dedicato all'investimento in strumenti ibridi di patrimonializzazione e obbligazioni subordinate.
 
Il fondo gestito da Duemme Sgr si avvale della collaborazione di Algebris Investments Llp, in qualità di Advisor. Il prodotto presenta una politica di investimenti indirizzata verso strumenti obbligazionari emessi principalmente da istituti finanziari che operani a livello globale ed in particolare verso strumenti ibridi di patrimonializzazione e subordinati. 
 
"Il prodotto, commenta Filippo Di Naro, a.d. e cio di Duemme Sgr è innovativo, dedicato prevalentemente a clientela di natura istituzionale e indirizzato su una classe di attivo che potrebbe dare interessanti soddisfazioni agli investitori. La scelta di collaborare con Algebris ci permette di offrire al nostro mercato di riferimento importanti competenze specifiche".
 
"I CoCo bond, afferma Davide Serra, partner fondatore di Algebris Investments, sono oggi la nostra più forte convinzione d'investimento a basso rischio e riteniamo che esista una storica opportunità per catturare reddito cedolare straordinario da questi strumenti. Stimiamo che nei prossimi anni sul mercato arrivino oltre 1.000 miliardi di dollaridi CoCo bond, a seguito dei nuovi requisiti imposti alle banche da Basilea III".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?