Tempo di lettura: 1min

Man Group, mandato di gestione da 1,2 miliardi

3/8/2011 | redazione

Il fondo pensione tedesco Bayerische Versorgungskammer ha affidato alla società di gestione di fondi alternativi un mandato di managed account.


 

Bayerische Versorgungskammer, fondo pensione pubblico tedesco ha affidato a Man un mandato di managed account per un ammontare iniziale di 1,2 miliardi. 
 
In base al contratto, BVK inizierà a investire il capitale nel corso del 2011, accedendo così alle competenze di Man nei managed accounts e ai vantaggi che ne derivano in termini di maggiore trasparenza, liquidità e controllo. Man fornirà a BVK servizi di due diligence operativa, implementazione  dei gestori sulla piattaforma managed account e supervisione del controllo del rischio. 
 
“Ottenere un mandato di questa importanza da un fondo pensione così innovativo e sofisticato rappresenta un grande successo per Man e testimonia la solidità della nostra offerta di managed account” ha dichiarato Peter Clarke, ceo di Man.
 
Dajana Brodmann, deputy head of alternative investments di BVK, ha detto: “Abbiamo condotto un rigoroso processo di selezione del provider che ci avrebbe fornito la piattaforma di managed accounts. Man ci ha colpito per le sue profonde conoscenze, l’esperienza consolidata nei managed accounts e i robusti processi di gestione del rischio. Un altro fattore importante per la nostra decisione è stata l’indipendenza di Man. Ci aspettiamo una partnership proficua e duratura.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?