Tempo di lettura: 1min

Patteggiamento record per Sac Capital

11/4/2013

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, infatti, l'hedge fund accusato di attività di insider trading sistemiche condotte dal 1999 al 2010, si prepara ad ammettere le proprie colpe e pagare una cifra pari a 1,2 miliardi di dollari


Si prepara un patteggiamento senza precedenti per Sac Capital. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, infatti, l'hedge fund accusato di attività di insider trading sistemiche condotte dal 1999 al 2010, si prepara ad ammettere le proprie colpe e pagare una cifra pari a 1,2 miliardi di dollari. 

 

La cifra del patteggiamento, se confermata, sarebbe un record, che andrebbe ad aggiungersi ai 616 milioni di dollari versati a marzo alla Securities and Exchange Commission (Sec), sempre come patteggiamento. 

 

L'intesa tra la procura federale e il fondatore del fondo Steven Cohen potrebbe arrivare entro la prossima settimana. In base all'accordo, Sac Capital si dichiarerà colpevole di frode finanziaria e lo stesso Cohen dovrà smettere di gestire il denaro di clienti terzi.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?