Patteggiamento record per Sac Capital

Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, infatti, l'hedge fund accusato di attività di insider trading sistemiche condotte dal 1999 al 2010, si prepara ad ammettere le proprie colpe e pagare una cifra pari a 1,2 miliardi di dollari
04/11/2013 | Redazione Advisor

Si prepara un patteggiamento senza precedenti per Sac Capital. Secondo quanto riporta il Wall Street Journal, infatti, l'hedge fund accusato di attività di insider trading sistemiche condotte dal 1999 al 2010, si prepara ad ammettere le proprie colpe e pagare una cifra pari a 1,2 miliardi di dollari. 

 

La cifra del patteggiamento, se confermata, sarebbe un record, che andrebbe ad aggiungersi ai 616 milioni di dollari versati a marzo alla Securities and Exchange Commission (Sec), sempre come patteggiamento. 

 

L'intesa tra la procura federale e il fondatore del fondo Steven Cohen potrebbe arrivare entro la prossima settimana. In base all'accordo, Sac Capital si dichiarerà colpevole di frode finanziaria e lo stesso Cohen dovrà smettere di gestire il denaro di clienti terzi.

 

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.