Tempo di lettura: 1min

E' di Hedge Invest il miglior fondo Ucits 2013

2/3/2014

Pareturn HI Core Ucits Fund è stato premiato da Ucits Alternative Index, realtà basata a Ginevra che tiene sotto osservazione il mondo dei fondi Ucits Alternativi con un database di 809 fondi


Hedge Invest ottiene il premio come Miglior Fondo di Fondi Ucits Absolute Return per il 2013 assegnato a Pareturn HI Core Ucits Fund da Ucits Alternative Index, realtà basata a Ginevra che tiene sotto osservazione il mondo dei fondi Ucits Alternativi con un database di 809 fondi.

 

Il fondo è stato selezionato nell’ambito di un campione di circa 80 fondi di fondi da un comitato indipendente che analizza le performance aggiustate per il rischio dei soli fondi Ucits alternativi con almeno 12 mesi di track record e asset in gestione per almeno 10 milioni di euro. Il fondo ha ottenuto nel 2013 un rendimento dell'11,56% con una volatilità del 2,90%.

 

La gamma dei fondi Ucits di Hedge Invest comprende anche 3 comparti Ucits alternativi single manager affidati a gestori di talento focalizzati su nicchie promettenti. Questi, a loro volta, nel 2013 hanno ottenuto risultati positivi evidenziando soprattutto una bassa correlazione sia con i mercati di riferimento (HI Principia Fund ha guadagnato nell'anno 11,82% con una correlazione pari a 0,17 con l' Euro Stoxx 50  e HI Numen Credit Fund il 7% con una correlazione pari a -0,46 per nei confronti del JP Morgan GBI) sia rispetto ad altri fondi caratterizzati dalla medesima strategia (+0,14 per HI Principia Fund e +0,28 per HI Numen Credit Fund rispetto a CS Long/Short Equity Index e HFR RV Fixed Income - Corporate Index). Questa gamma, implementata da Hedge Invest a partire dalla fine del 2012, ha raggiunto in breve tempo un patrimonio di 312 milioni di euro (al 31 dicembre 2013). 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?