Tempo di lettura: 1min

Prelios, Bottelli nuovo a.d.

4/22/2011 | Marcella Persola

L'assemblea approva il bilancio e delibera di integrare la perdita con le riserve. Il nuovo cda sceglie Bottelli come a.d.


L'assemblea dei soci ha approvato il bilancio di Prelios Spa. Il 2010 per il gruppo presieduto da Marco Tronchetti Provera si è chiuso con una perdita netta di circa 95,3 milioni in miglioramento rispetto ai 104,3 milioni del 2009. L'assemblea ha deliberato di coprire integralmente la perdita di esercizio con l'utilizzo delle riserve.

Intanto l'assemblea ha nominato il Cda determinando in 15 il numero dei suoi componenti. Sono stati nominati amministratori: Marco Tronchetti Provera, Giulio Malfatto, Enrico Parazzini, Paolo Massimiliano Bottelli, Davide Malacalza, Jacopo Franzan, Amedeo Nodari, Giuseppe Angiolini (indipendente), Carlo Emilio Croce (indipendente), Dario Trevisan (indipendente), Giorgio Valerio (indipendente), Giovanni Jody Vender (indipendente), Valter Lazzari (indipendente), Marina Brogi (indipendente) e Giovanni Fiori (indipendente). 

Al termine dell'assemblea degli azionisti il Cda ha confermato la squadra di vertice riconfermando Tronchetti Provera come presidente, Enrico Parazzini amministratore delegato finanza, con responsabilità in materia di amministrazione, finanza e controllo di gestione. Giulio Malfatto assume il ruolo di vice-presidente con responsabilità in materia di sviluppo del business, in continuità con l'operator svolto fino ad oggi.

Paolo Bottelli, già direttore generale è stato nominato amministratore delegato di Prelios. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?