Tempo di lettura: 2min

Algebris sigla un accordo con Allfunds Bank

10/7/2014

I fondi Algebris Financial Credit Fund e Algebris Financial Income Fund saranno disponibili sulla piattaforma AllFunds


 
Algebris Investments e Allfunds Bank hanno siglato un accordo grazie al quale i fondi di Algebris UCITS Funds saranno disponibili attraverso la piattaforma di Allfunds che opererà anche in qualità di soggetto incaricato dei pagamenti. Con questo accordo una più vasta fetta di piccoli investitori avrà accesso alla grande expertise di Algebris sia sull’obbligazionario che sull’azionario del settore finanziario a livello globale.

In particolare Allfunds Bank collocherà indirettamente (attraverso sub - collocatori) il fondo Algebris Financial Credit Fund, che investe su scala mondiale in titoli obbligazionari subordinati (compresi ibridi, obbligazioni contingent convertible – “CoCo”) e titoli senior a tasso fisso o variabile di società finanziarie, e il fondo Algebris Financial Income Fund, che investe su scala mondiale in titoli azionari con un alto dividend yield e in titoli obbligazionari (subordinati e senior) a cedola elevata di società finanziarie con l’obiettivo di massimizzare il reddito.

L'accordo si riferisce alle classi R (ad accumulazione) e Rd (a distribuzione) disegnate per i piccoli investitori (investimento minimo iniziale rispettivamente pari a 10.000 euro e 100.000 euro) ed aventi liquidità giornaliera. “La partnership con Allfunds Bank - ha commentato Davide Serra (nella foto), fondatore e ceo di Algebris Investments - ci permette di allargare ulteriormente la nostra platea di investitori grazie a un operatore consolidato e di successo nell’attività distributiva di fondi, nonchè nella gestione dei pagamenti. Il settore finanziario continua ad offrire molte opportunità d'investimento interessanti ed è uno dei pochi settori correlato positivamente ad un rialzo dei tassi. In particolare, pensiamo che vi sia ancora molto spazio per una compressione degli spreads degli ibridi bancari ed opportunità legate alla transizione verso strumenti di capitale conformi a Basilea 3, nonché una crescita prospettica dei dividendi. Offriamo quindi l’opportunità di investire in questo settore con degli strumenti validi con un importante track record”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?