Tempo di lettura: 2min

Hedge Invest, il patrimonio si avvicina ai 2 miliardi

6/8/2016 | Redazione Private

In tre anni la crescita è stata di 146 punti percentuali: alla fine del 2012 le masse gestite erano di 724 milioni di euro.


 L’Assemblea annuale di Hedge Invest SGR - società di gestione del risparmio indipendente specializzata in prodotti di investimento alternativo - ha esaminato i dati relativi all’andamento della società a conclusione del triennio 2013-2015.

 

Tra il 2013 e il 2015 il patrimonio in gestione di Hedge Invest SGR è cresciuto del 146%, con un aumento del 37% realizzato nel solo 2015. Un trend che ha portato le masse gestite da Hedge Invest a quota 1,9 miliardi di euro (erano 724 milioni di euro a fine 2012).

 

“Nel triennio le performance dei prodotti della nostra gamma hanno certamente contribuito alla crescita degli asset gestiti da Hedge Invest. Anche a fronte di un inizio del 2016 caratterizzato da uno scenario molto complesso per le strategie alternative, ci fa piacere rilevare che, rispetto al passato, gli investitori oggi riconoscono molto di più la capacità dei gestori alternativi di generare rendimenti aggiustati per il rischio di sicura attrattività nel medio-lungo termine. Il nostro fondo multi-manager hedge flagship, ad esempio, ha ottenuto dall’avvio – dicembre 2001 - a fine maggio 2016, un rendimento dell’80,14%, con volatilità intorno al 5%, contro il +51,5% dell’Msci World in local currency, con una volatilità del 14,1. Considerando poi l’attuale situazione di bassi tassi di interesse, gli investitori sofisticati non possono prescindere dalla diversificazione in fondi alternativi”, ha commentato Alessandra Manuli, Amministratore Delegato di Hedge Invest.

 

Nel corso dell'assemblea della società sono state anche approvate le nomine di due nuovi consiglieri indipendenti: Giuseppe Bonsignore e Francesco Naccarato.

  

Il primo, dal 2006 al 2010, ha ricoperto il ruolo di direttore generale in Gruppo Banca Leonardo. Nel 2011 è stato nominato da Banca d'Italia commissario straordinario di una banca sottoposta alla procedura di amministrazione straordinaria.

 

Francesco Naccarato è, invece, dottore commercialista, revisore contabile e docente presso l’Università degli Studi di Padova e da aprile 2013 ad aprile 2016, dopo aver maturato esperienze di responsabilità presso la Banca Popolare di Verona e Novara e la Banca Antonveneta, è stato nel consiglio del Credito Valtellinese.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?