Tempo di lettura: 1min

Indice Global Exchange Private Equity di State Street, +4,8% nel quarto trimestre 2017

6/18/2018 | Redazione Private

I fondi buyout sono stati i principali contributori della performance con una crescita del 5,23%. Rendimenti positivi anche per venture capital e private debt.


Nel quarto trimestre 2017 l'indice Global Exchange Private Equity di State Street ha registrato un incremento del 4,8%. Alla performance del paniere hanno contribuito soprattutto i fondi buyout – peraltro principale driver della crescita per otto trimestri consecutivi – cresciuti del 5,23% nel periodo.

 

 

I ritorni dei fondi di venture capital sono saliti del 4,21% rispetto al 3,57% del terzo trimestre, mentre quelli di private debt hanno raggiunto il 3,15% in termini di rendimenti, in rialzo rispetto al 2,84% del periodo precedente.

 

 

I fondi di private equity focalizzati sull’Europa hanno riportato ritorni trimestrali del 5,42% espressi in dollari, con un tasso interno di rendimento denominato in euro pari al 3,78%, mentre quelli concentrati sul mercato statunitense hanno avuto rendimenti del 4,30% e infine quelli con focus sul resto del mondo hanno guadagnato il 6,14%.

 

 

Più in dettaglio, i fondi con focus sul comparto industriale hanno riportato i rendimenti maggiori, con un 6,68% rispetto al 5,87% del terzo trimestre; a seguire i fondi dedicati all’IT (5,91% il rendimento, rispetto al 3,80% del terzo trimestre) e al comparto energy, che hanno realizzato un rendimento del 4,05%, contro il 2,59% del terzo trimestre.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?