Tempo di lettura: 1min

Cipolletta: "Un fondo di venture capital per la cultura"

7/6/2022 | Redazione Advisor

Il presidente di Confindustria Cultura Italia: "Ci devono essere finanziamenti per far crescere le piccole imprese del settore e consentire loro di proseguire"


Innocenzo Cipolletta, presidente di Confindustria Cultura Italia, è intervenuto agli Stati generali della cultura, affermando che: "Come Confindustria Cultura Italia analizziamo le professioni portanti del settore culturale per verificare la possibilità di organizzare corsi di formazione e percorsi professionali. Inoltre ci devono essere finanziamenti per far crescere le piccole imprese della cultura e consentire loro di proseguire. Un'idea da mettere in atto potrebbe essere creare un Fondo per sostenere queste imprese o un Fondo di venture capital per lo stesso scopo".

Il discorso è stato fatto nel corso della tavola rotonda "L'industria culturale: strategie per il sistema-Paese. Il ruolo dei privati nell'economia della cultura", come riportato da Il Sole 24 Ore Radiocor Plus.
L'incontro fa parte del programma degli Stati generali della cultura, evento a cura della collaborazione del Gruppo 24 Ore con la Città di Torino e realizzato da 24 Ore Eventi con Fondazione Cultura Città di Torino. Si tratta dell'annuale appuntamento dedicato allo sviluppo dell'industria culturale italiana

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?