Tempo di lettura: 2min

Anthilia CP, nel 2022 oltre 120 milioni nel private capital

12/22/2022 | Redazione Private

La SGR ha appena erogato 12 milioni in favore di Prima Sole Components


Anthilia Capital Partners SGR SpA ha erogato un finanziamento di 12 milioni in favore di Prima Sole Components S.p.A., società italiana attiva a livello internazionale nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti in plastica stampata interni ed esterni principalmente per l’industria automotive.   L’investimento di Anthilia andrà a supportare il Gruppo Prima Sole Components nel piano di sviluppo, crescita e rafforzamento industriale previsto nel corso dei prossimi esercizi (2023-2026), incentrato sull’ampliamento della capacità produttiva e il miglioramento del posizionamento strategico del Gruppo.

Da anni Anthilia si impegna a fianco di imprenditori e manager di aziende caratterizzate da un elevato potenziale di crescita, con l’obiettivo di garantire la realizzazione di progetti di sviluppo e piani di investimento nel medio-lungo periodo, ponendo grande attenzione alla compliance con gli standard ESG. L’investimento in Gruppo Prima Sole rappresenta per Anthilia la 16a operazione di Private Capital del 2022 finalizzata con successo, per un totale di oltre €120 milioni erogati nell’anno a supporto di imprese italiane di primario standing nei rispettivi settori di attività.   Dal 1973 il Gruppo Prima Sole Components, con sede a Torrice (Frosinone), è attivo nella progettazione, sviluppo industriale e produzione di componenti interni ed esterni in plastica stampata ad iniezione e termoformata, utilizzati nel settore automotive, nonché per moto, camion, trattori ed elettrodomestici. Il Gruppo, con 18 stabilimenti nel mondo, di cui 14 in Europa, vanta rapporti commerciali con grandi player industriali, registrando nel 2022 un fatturato consolidato pari a circa 800 milioni di euro.

Barbara Ellero (in foto), Partner e Head of Private Debt di Anthilia Capital Partners SGR ha commentato “Il Private Capital è oggi più che mai fondamentale per dare linfa al sistema delle imprese manifatturiere italiane, di cui la maggior parte non è quotata e presenta un accesso limitato alle linee di credito tradizionali. Il 2022 è stato decisamente positivo per l’attività di Private Capital di Anthilia e chiudiamo l’anno con un’operazione importante in termini di investimento e progettualità. Siamo pertanto molto orgogliosi del nostro contributo alle aziende e all’economia reale domestica”.   

Rosario Zoino, CFO del Gruppo PSC ha commentato: “Nonostante la complessità del periodo per chi opera nell’economia reale, il nostro Gruppo continua il processo di crescita. In tale ottica, fondamentale è per noi la partnership con Anthilia a supporto del piano industriale, rafforzando altresì la politica volta alla diversificazione delle fonti di finanziamento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?