Tempo di lettura: 3min

CBC Group sigla una partnership con Mega Holding

2/10/2023 | Redazione Private

L'accordo si è concretizzato nella prima operazione con l’investimento in Kampos Srl attraverso un club deal promosso insieme ad un gruppo qualificato di investitori privati


Cherry Bay Capital Group (CBC Group), player indipendente attivo in ambito private capital e wealth advisory dedicato a selezionati clienti su scala internazionale, e Mega Holding, veicolo di investimento attivo sul segmento venture & growth capital, annunciano una partnership per supportare startup e scale-up innovative caratterizzate da modelli di business in grado di dimostrare sostenibilità unita ad una elevata scalabilità ancora da esprimere, mettendo loro a disposizione competenze, network ed un supporto proattivo dei rispettivi team.

La partnership, che è orientata a mettere le basi per una forma di collaborazione più strutturata attualmente in fase di studio, si è concretizzata nella prima operazione con l’investimento in Kampos Srl attraverso un club deal promosso insieme ad un gruppo qualificato di investitori privati.

Kampos è un fashion brand specializzato nel beachwear che si posiziona nel segmento lusso e si distingue per la sua proposition altamente sostenibile. L’approccio etico e l’attenzione alla sostenibilità ambientale del marchio sono stati riconosciuti attraverso alcune certificazioni internazionali di rilievo, tra cui B Corp e Good On You. In meno di tre anni dalla fondazione, la startup, che fa capo a Alessandro Vergano, ha dimostrato una capacità di execution unica. Il brand è cresciuto esponenzialmente e vanta oggi 9 punti vendita diretti e 2 indiretti in alcune tra le migliori località balneari del mondo tra cui: Porto Cervo, Forte dei Marmi, Santa Margherita Ligure, Porto Rotondo, Alassio, Maldive e l’isola di Jeju in Corea del Sud. L’ingresso di CBC Group e Mega Holding consentirà all’azienda di accelerare ulteriormente il suo percorso di crescita.

Mattia Rossi, Founding Partner Cherry Bay Capital Group, dichiara: “Consideriamo la partnership con Mega Holding strategica in quanto consente a Cherry Bay Capital Group di entrare in modo strutturato nel segmento del venture & growth capital potendo contare su un team focalizzato, competenze adeguate e comprovato track record. Costatiamo che UHNWI, family office e soprattutto le “next-gen” siano sempre più propensi ad esprimere il patrimonio anche a supporto di innovazione e nuova imprenditoria ed insieme a loro siamo felici di “vestire Kampos” sia perché rappresentativa delle realtà che intendiamo supportare sia per i valori di sostenibilità e Made in Italy che il brand esprime”.

Marco Boroli, Founding Partner & Executive Chairman Mega Holding, commenta: “Siamo molto soddisfatti della partnership che consentirà a Mega Holding di beneficiare della possibilità di promuovere club deal in modo sinergico con il modello di Cherry Bay Capital Group e nei quali continueremo ad investire anche direttamente. La prima operazione è nata all’insegna di un efficace gioco di squadra: Kampos è un brand che ha il potenziale per esprimere una leadership nel settore del lusso e lavoreremo con Alessandro in modo proattivo per raggiungere gli obiettivi preposti”.

Alessandro Vergano, Founder di Kampos, afferma: “Siamo molto soddisfatti di poter contare oggi su partner come Mega Holding, Cherry Bay Capital Group e Pambianco Growth che con la loro fiducia hanno ulteriormente riconfermato la nostra consapevolezza di aver scelto un business model corretto e sostenibile nel futuro”.

Ha preso parte all’operazione un team composto da Marco Boroli (Executive Chairman) e Gianmaria Brusini (CEO) di MEGA Holding, Mattia Rossi (Founding Partner), Martina Grossi (Senior Associate) e Luca Morandi (Partner) di Cherry Bay Capital Group. DWF Italy ha curato gli aspetti legali con un team composto da Luca Lo Po’ (Partner) e da Massimo Breviglieri (Of Counsel). Per Kampos, ha curato gli aspetti legali la Lilia Montella (Senior Associate) dello Studio Giovannelli e Associati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?