Tempo di lettura: 1min

Portolano Cavallo investe sul private equity

3/8/2023 | Redazione Private

Entra il socio Andrea Gritti per guidare la strategia di investimento del settore


Portolano Cavallo annuncia l’ingresso del socio avv. Andrea Gritti per guidare la strategia di investimento sul settore private equity. Andrea Gritti è focalizzato da quasi 20 anni nell’assistenza a fondi in operazioni di investimento, add-on e disinvestimento. Queste sono giunte a rappresentare negli ultimi anni oltre i due terzi delle operazioni da lui guidate. Andrea ha svolto tutta la sua carriera nel dipartimento Corporate/Mergers & Acquisitions di Gianni & Origoni, divenendo counsel nel 2017 e poi socio nel 2018.

L’esperienza di Andrea comprende tutti gli aspetti dell’assistenza a fondi nelle operazioni di investimento e disinvestimento, incluse operazioni cross border di leveraged e management buyout, strutture buy-and-build e add-on, investimenti di minoranza, ricapitalizzazioni e special situations, operazioni di realizzazione dell’investimento con modalità pre-emptive o competitive, nonché complesse strutture di reinvestimento e di incentivazione del management.  

“L’ingresso di Andrea Gritti è il primo tassello della nostra strategia di investimento nel private equity – commenta Francesco Portolano, partner di Portolano Cavallo –. Abbiamo l’obiettivo di essere riconosciuti tra gli studi di riferimento nell’assistenza legale a fondi focalizzati sui settori Digital, Media & Technology e Life Sciences, nonché ai team specializzati di fondi generalisti, facendo leva sulla nostra consolidata leadership in questi settori”.  

“Il progetto ambizioso, ma molto credibile, di sviluppo nel Private Equity, di Portolano Cavallo è stato determinante nella mia scelta di unirmi allo studio – dichiara Andrea Gritti. Lavoro nel settore del Private Equity da quasi 20 anni e sono convinto che la competenza full-service dello studio, unita alla eccellenza nei settori Digital, Media & Technology e Life Sciences ed alla presenza internazionale possano consentirci di conquistare un ruolo preminente nei prossimi anni”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?