Tempo di lettura: 2min

ClubDealOnline, boom di utile e ricavi nel primo semestre

9/27/2023 | Redazione Private

Positiva anche la crescita del fatturato, che ha raggiunto i 354 mila euro, segnando un più 37,5% rispetto ai 257 mila euro dello stesso periodo dello scorso anno e già superiore al fatturato dell’intero esercizio 2022


ClubDealOnline (www.clubdealonline.com), esclusiva piattaforma di Private Crowdfunding autorizzata e vigilata da Consob e gestita da ClubDeal Spa, rende noti i risultati del 1° semestre 2023, che hanno evidenziato un significativo miglioramento di tutti i principali indicatori finanziari.

In dettaglio, la società ha registrato per la prima volta un risultato netto in utile dalla sua nascita. Positiva anche la crescita del fatturato, che ha raggiunto i 354 mila euro, segnando un più 37,5% rispetto ai 257 mila euro dello stesso periodo dello scorso anno e già superiore al fatturato dell’intero esercizio 2022. Tra gli highlights operativi del semestre sono state completate tre campagne di raccolta: Artknit Studios, player nativo digitale specializzato nella produzione e nella distribuzione di maglieria di lusso eco-sostenibile e accessibile, da 403.500 euro, con un investimento medio di 31 mila euro per sottoscrittore; quella di Bcode, Start Up e Spin Off del POLIMI attiva in ambito Web3 da 2 milioni di euro, con un investimento medio di 65 mila euro per sottoscrittore ed è stata finalizzata la raccolta, iniziata nel 2022, di Wearable Robotics, azienda italiana leader a livello internazionale nel settore degli esoscheletri e della robotica indossabile, da oltre 2,5 milioni di euro.

Attraverso la piattaforma ClubDealOnline, Family Office, HNWI e private investors, hanno la possibilità di partecipare alla crescita delle migliori ScaleUp e PMI presenti sul mercato italiano. Tutti i professionisti che ruotano intorno alla definizione e al perfezionamento di operazioni di club deal, come avvocati, commercialisti, fiscalisti, notai, banche, hanno a loro disposizione un ecosistema al 100% digitale e all’avanguardia per operare nei mercati privati, grazie anche ai servizi di ClubDeal Fiduciaria, fiduciaria 100% digitale di ClubDeal Spa. 

Antonio Chiarello, Founder di ClubDeal Spa ha dichiarato: “In un contesto molto sfidante, che ha visto assottigliarsi i flussi di capitali verso Pmi e Startup, ClubDealOnline ha saputo conservare e accrescere la propria posizione di mercato, continuando a raccogliere interesse di Business Angels, Family Office, HNWI e private investors, grazie alla propria capacità di selezione delle società con le migliori prospettive di crescita e sviluppo. Inoltre, il nostro modello viene sempre più accolto favorevolmente dagli investitori grazie alla sua capacità di snellire e facilitare le operazioni legate all’investimento. Guardiamo al futuro: oltre a continuare a supportare le start-up più all’avanguardia nel loro percorso di crescita, puntiamo sempre più alla sinergia e all’integrazione dei servizi della fiduciaria nel nostro ecosistema, per crescere ancora e offrire una soluzione al 100% digitale e online alle nuove esigenze degli investitori nei mercati privati, garantendo alla nostra community sempre più servizi digitali e di qualità”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?