Tempo di lettura: 1min

Banor perfeziona il co-investimento in Rina

12/14/2023 | Redazione Private

In base allo schema dell’operazione, Fondo Italiano d’Investimento ed il pool di co-investitori rilevano una quota di minoranza fino a circa il 33% della società a fronte di una iniezioni di capitali complessiva fino a 180 milioni, sotto forma di equity


Banor, una delle principali società italiane indipendenti di wealth e asset management, con circa 11,5 miliardi di euro di assets under supervision, annuncia l’avvenuto perfezionamento dell’operazione di co-investimento in Rina S.p.A., per il tramite di un veicolo guidato da Fondo Italiano d’Investimento.

In base allo schema dell’operazione, Fondo Italiano d’Investimento ed il pool di co-investitori rilevano una quota di minoranza fino a circa il 33% di Rina a fronte di una iniezioni di capitali complessiva fino a 180 milioni di euro, sotto forma di equity. A seguito dell’operazione, Registro Italiano Navale mantiene la quota di maggioranza ed il management aziendale partecipa all’operazione con circa il 4% del capitale. L’investimento ha l’obiettivo di sostenere i piani di crescita futuri di Rina, con un focus sulla strategia di sviluppo internazionale e la prospettiva di una IPO nell’arco dei prossimi 3/5 anni.

Rina, prima società di certificazione e prima società di ingegneria italiana, con ricavi pari a 725 milioni di euro, 5.300 dipendenti e 200 uffici in 70 paesi nel mondo, fornisce un’ampia gamma di servizi nei settori Energia, Marine, Certificazione, Real Estate e Infrastrutture, Mobilità e Industria.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?