Tempo di lettura: 1min

Investire in diamanti: in Italia sbarca Shrenuj

11/25/2015 | Redazione Advisor

Negli ultimi 20 anni la pietra preziosa ha generato un rendimento medio di circa l’8% annuo


Shrenuj Diamond Investment-International Trading Company, società dedicata ai diamanti da investimento del gruppo Shrenuj, tra i più importanti a livello internazionale nella vendita di pietre preziose, sbarca in Italia presentando un innovativo piano di investimento nell’asset reale. Negli ultimi 20 anni il diamante ha generato un rendimento medio di circa l’8% annuo, il benchmark maggiore tra gli strumenti d’investimento, e le previsioni per i prossimi anni è di un prezzo che tenderà a salire.

Il servizio si chiama "Un abbraccio nel tempo" ed è in grado garantire il massimo controllo del rendimento e un significativo incremento del proprio investimento attraverso una serie di servizi per la tutela e il monitoraggio costante dell’andamento del valore delle pietre unite alla possibilità di essere utilizzati e ricollocati. Shrenuj Diamond Investment ricolloca inoltre le pietre, sia che siano state conservate nella loro confezione di origine sia che siano state trasformate in gioielli, e a farlo in tempi brevi, mettendo a disposizione l’intera sua catena distributiva. Si avvale, inoltre, del sistema DLI Diamond Laser Invest che permette di incidere in modo indelebile sulla cintura del diamante le caratteristiche che ne determinano il valore che, unite al numero progressivo di certificazione, rendono unica e identificabile ogni singola gemma.

"L’investimento in diamanti, grazie al nostro progetto diventa oggi più che mai una forma di risparmio accumulabile nel tempo" spiega l'a.d. Raz DoKhanian (nella foto). "Il sistema Diamond Laser Invest - proesegue - garantisce la sicurezza dei parametri di certificazione della gemma, rendendola valutabile e liquidabile in tutto il mondo in base ai criteri trasparenti e uniformi del listino Rapaport".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?