Schroders: per i pf c'è il Liquid Alternative Day
Gli operatori si trovano oggi ad affrontare un contesto a dir poco turbolento, in cui un’elevata volatilità diffusa è diventata la "nuova normalità" ed estrarre valore dai diversi mercati appare sempre più difficile. Per rispondere a tali sfide, le soluzioni liquid alternative stanno catalizzando su di sé un’attenzione crescente, in virtù della loro capacità di perseguire reale decorrelazione dall’andamento generale dei mercati finanziari e difesa del portafoglio.
A queste strategie Schroders dedica alla tematica un’intera giornata, il "Liquid Alternative Day", programmato il 25 febbraio a Milano e rivolto a operatori professionali. A loro la possibilità di ascoltare e interagire con 7 gestori delle principali strategie offerte sulle piattaforme Schroder ISF e Schroder GAIA.
Oltre a prodotti Schroder ISF European Equity Absolute Return, che investe nell’azionario europeo combinando approccio long/short e analisi del ciclo economico, e ai fondi gestiti da manager come Paulson & Co., Sirios Capital Management, KKR Credit Advisors ed Egerton Capital, all'incontro saranno presentate alcune “new entry”: Schroder GAIA BSP Credit, fondo long/short sul credito gestito dalla statunitense Benefit Street Partners, e Schroder GAIA BlueTrend, che impiega il metodo matematico “trend following” che ha reso famosa Systematica Investments di Leda Braga.