Tempo di lettura: 1min

Schroders: per i pf c'è il Liquid Alternative Day

2/22/2016 | Redazione Advisor

Appuntamento il 25 febbraio a Milano. Saranno presenti 7 gestori delle principali strategie alternative offerte dalla casa di investimento britannica


Gli operatori si trovano oggi ad affrontare un contesto a dir poco turbolento, in cui un’elevata volatilità diffusa è diventata la "nuova normalità" ed estrarre valore dai diversi mercati appare sempre più difficile. Per rispondere a tali sfide, le soluzioni liquid alternative stanno catalizzando su di sé un’attenzione crescente, in virtù della loro capacità di perseguire reale decorrelazione dall’andamento generale dei mercati finanziari e difesa del portafoglio.

A queste strategie Schroders dedica alla tematica un’intera giornata, il "Liquid Alternative Day", programmato il 25 febbraio a Milano e rivolto a operatori professionali. A loro la possibilità di ascoltare e interagire con 7 gestori delle principali strategie offerte sulle piattaforme Schroder ISF e Schroder GAIA.

Oltre a prodotti Schroder ISF European Equity Absolute Return, che investe nell’azionario europeo combinando approccio long/short e analisi del ciclo economico, e ai fondi gestiti da manager come Paulson & Co., Sirios Capital Management, KKR Credit Advisors ed Egerton Capital, all'incontro saranno presentate alcune “new entry”: Schroder GAIA BSP Credit, fondo long/short sul credito gestito dalla statunitense Benefit Street Partners, e Schroder GAIA BlueTrend, che impiega il metodo matematico “trend following” che ha reso famosa Systematica Investments di Leda Braga.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?