Schroders: per i pf c'è il Liquid Alternative Day

Appuntamento il 25 febbraio a Milano. Saranno presenti 7 gestori delle principali strategie alternative offerte dalla casa di investimento britannica
22/02/2016 | Redazione Advisor

Gli operatori si trovano oggi ad affrontare un contesto a dir poco turbolento, in cui un’elevata volatilità diffusa è diventata la "nuova normalità" ed estrarre valore dai diversi mercati appare sempre più difficile. Per rispondere a tali sfide, le soluzioni liquid alternative stanno catalizzando su di sé un’attenzione crescente, in virtù della loro capacità di perseguire reale decorrelazione dall’andamento generale dei mercati finanziari e difesa del portafoglio.

A queste strategie Schroders dedica alla tematica un’intera giornata, il "Liquid Alternative Day", programmato il 25 febbraio a Milano e rivolto a operatori professionali. A loro la possibilità di ascoltare e interagire con 7 gestori delle principali strategie offerte sulle piattaforme Schroder ISF e Schroder GAIA.

Oltre a prodotti Schroder ISF European Equity Absolute Return, che investe nell’azionario europeo combinando approccio long/short e analisi del ciclo economico, e ai fondi gestiti da manager come Paulson & Co., Sirios Capital Management, KKR Credit Advisors ed Egerton Capital, all'incontro saranno presentate alcune “new entry”: Schroder GAIA BSP Credit, fondo long/short sul credito gestito dalla statunitense Benefit Street Partners, e Schroder GAIA BlueTrend, che impiega il metodo matematico “trend following” che ha reso famosa Systematica Investments di Leda Braga.

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.