Tempo di lettura: 1min

Zenit SGR sottoscrive i minibond garantiti da SFIRS

2/29/2016 | Redazione Advisor

L'incontro avvenuto sulla piattaforma Epic SIM. L'emissione garantita dalla società finanziaria della Sardegna


Zenit SGR punta sui minibond garantiti da un ente pubblico. I fondi Progetto MiniBond Italia, Zenit Obbligazionario e Zenit Breve Termine, gestiti da Zenit GSR, hanno sottoscritto una seconda emessione obbligazionaria di 2,8 milioni e 6 anni di durata di Essepi Ingegneria che è la prima pmi italiana a emettere un minibond garantito da SFIRS (Società Finanziaria Regione Sardegna). 

Essepi Ingegneria è una società attiva in qualità di operatore indipendente nel settore dell’efficientamento energetico, nella vendita e nel trading di titoli di efficienza energetica. L’incontro è avvenuto sull’innovativa piattaforma fintech di Epic SIM (www.epic.it), autorizzata e regolata da Banca d’Italia e Consob, che è il primo intermediario ad aver stipulato una convenzione con SFIRS per favorire l’accesso al mercato dei capitali delle PMI operative in Sardegna.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?