Tempo di lettura: 1min

Lyxor lancia un nuovo fondo alternativo long-short

3/31/2016

Si basa sulla strategia Dynamic Core-Satellite ideata da Koris International


Lyxor Asset Management e Koris International annunciano l’istituzione del fondo DCS Long-Short, che persegue un obiettivo di rendimento di lungo termine limitando i ribassi in condizioni di mercato avverse. Il nuovo fondo è basato sulla strategia Dynamic Core-Satellite ("DCS") ideata da Koris International che opererà in veste di consulente per gli investimenti della struttura, mentre Lyxor gestirà la liquidità settimanale del fondo che, conforme alla direttiva AIFMD, sarà lanciato con un investimento iniziale di 50 milioni di euro.

La strategia di gestione del fondo si concentra sul segmento azionario long-short e adotta un approccio core-satellite dinamico e innovativo che fa leva su due componenti: la parte core punta a generare rendimenti stabili con una volatilità ridotta investendo in una selezione di managed account e OICVM alternativi; la parte satellite mira invece a incrementare la performance complessiva, aumentando o riducendo il beta globale mediante esposizioni long e short a futures su indici estremamente liquidi. L’ammontare minimo per un investimento iniziale nel fondo è di 125.000 euro. 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?