Tempo di lettura: 1min

Candriam amplia la gamma di fondi alternativi

5/12/2016

Sbarca anche in Italia Candriam Alternative Return Equity Market Neutral


Candriam Investors Group (94 miliardi di euro di AUM), asset manager europeo controllato da New York Life Investment Management (NYLIM), amplia la gamma di fondi che adottano strategie alternative con il lancio del nuovo fondo Candriam Alternative Return Equity Market Neutral.

Il processo d’investimento del fondo azionario market-neutral persegue strategie basate su posizioni long/short su indici azionari di tutto il mondo e sui titoli che li compongono, mantenendo un’esposizione azionaria netta inferiore al 25%. Il fondo, per ora disponibile solo per investitori istituzionali, è autorizzato alla vendita in Lussemburgo, Francia, Italia e nel Regno Unito.

Le strategie azionarie market-neutral mirano sempre a generare un rendimento assoluto positivo, indipendentemente dalle condizioni di mercato. "Cerchiamo l’alfa in tutte le condizioni di mercato. Il nostro team di esperti vanta un track record di 13 anni negli investimenti market-neutral e può contare su tre motori di performance complementari e su un mix di analisi quantitative e qualitative per ottenere i migliori risultati" ha dichiarato Fabrice Cuchet, responsabile degli investimenti alternativi di Candriam.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?