Tempo di lettura: 1min

Algebris lancia un secondo fondo sui crediti in sofferenza

12/15/2016

L'obiettivo è raccogliere 1 miliardo di euro entro la fine del 2017


Dopo il successo dell’Algebris NPL Fund I, Algebris Investments lancia il secondo fondo dedicato agli investimenti in non-perfoming loans, crediti in sofferenza di istituti bancari in Italia. In particolare, l’Algebris NPL Fund II è un fondo d’investimento di diritto lussemburghese destinato a investitori istituzionali internazionali che investirà, tramite una società di cartolarizzazione italiana, in portafogli di NPLs o in singoli NPLs di banche italiane e si focalizzerà sui crediti garantiti da real estate. 

L'Algebris NPL Fund I, lanciato nell’ottobre 2014, ha investito 400 milioni di euro dei 437 milioni di euro raccolti attraverso 36 operazioni concluse con 24 banche. Il nuovo fondo, invece, si propone di raccogliere 1 miliardo di euro entro la fine del 2017, e ha già commitments firmati per circa 210 milioni di euro e interesse espresso per 500 milioni di euro dai principali investitori istituzionali al mondo. La durata del fondo sarà di 6 anni con un periodo di investimento di 3 anni.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?