Tempo di lettura: 1min

Edmond de Rothschild AM punta sulle infrastrutture

1/13/2017 | Massimo Morici

La piattaforma BRIDGE ha accolto cinque nuovi investitori attraverso un fondo di diritto lussemburghese e raggiunge 1 miliardo di euro in AUM


La piattaforma BRIDGE di Edmond de Rothschild Asset Management specializzata negli investimenti in infrastrutture ha raggiunto 1 miliardo di euro in gestione. Lo comunica l'asset manager del gruppo Edmond de Rothschild AM in una nota, in cui spiega che alla piattaforma si sono uniti cinque nuovi investitori, per un totale di 147 milioni di euro, attraverso BRIDGE II, fondo di diritto lussemburghese.

A meno di 2 anni dal suo primo closing, la piattaforma ha raccolto attraverso 3 fondi circa 1 miliardo di euro, di cui 400 milioni nel 2016. Il primo closing di BRIDGE II, all'inizio di dicembre, ha coinvolto nuovi investitori in Italia, Germania e Francia e dovrebbe consentire un ulteriore closing all'inizio del 2017. Edmond de Rothschild AM aggiunge che gli investitori sono attualmente in una fase avanzata della due diligence.

BRIDGE II, che è gestito dallo stesso team di 11 esperti basati a Londra, dovrebbe completare il suo fundraising nel corso del secondo trimestre del 2017 per un importo simile a BRIDGE I. Il fondo di seconda generazione si propone di ampliare il range della piattaforma e catturare nuove opportunità attraverso il vasto universo di asset infrastrutturali disponibili.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?