Tempo di lettura: 1min

Lyxor e Sandler lanciano un fondo azionario long/short

2/8/2017

La strategia azionaria alternativa consente agli investitori di esporsi all'equity USA attenuando l’impatto della volatilità


Lyxor Asset Management e Sandler Capital Management,società fondata nel 1980 con sede a New York, hanno unito le forze e lanciato, come comparto della società di investimento Lyxor Newcits IRL PLC, il Lyxor/Sandler US Equity Fund. È un fondo che attua una strategia azionaria long/short incentrata sul mercato statunitense che consente agli investitori di esporsi all'equity USA in una fase di miglioramento delle prospettive per l'economia americana, attenuando al contempo l'impatto della volatilità di mercato sul portafoglio.

Il fondo investe in un'ampia gamma di settori statunitensi e adotta un approccio long/short dinamico per identificare le società in crescita (posizioni long) e quelle in difficoltà (posizioni short), assicurando una gestione attiva dell'esposizione al mercato azionario americano. I rischi vengono gestiti mediante la diversificazione, un'attenta analisi dei fattori macro e la valutazione costante di tutte le posizioni. Andrew Sandler è il gestore della strategia ovvero sub-investment manager del fondo ed è supportato nel suo lavoro da un assistente portfolio manager, da otto analisti, nonché da un team creditizio separato composto da due persone.

Lyxor/Sandler US Equity Fund, che è attualmente registrato per la vendita in Italia, è disponibile sulla piattaforma Lyxor di fondi UCITS alternativi con un importo minimo di sottoscrizione pari a 10.000 euro. Sandler diventa il decimo fondo a essere offerto sulla piattaforma di fondi UCITS alternativi di Lyxor, che ha raggiunto 2,6 miliardi di dollari in AUM.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?