Tempo di lettura: 1min

Fidelity International a pieni voti per gli SRI

7/30/2018 | Greta Bisello

Per il quinto anno consecutivo il rapporto dei Principi di Investimento Responsabile premia il gruppo con il voto massimo A+ in tutti i moduli


Fidelity International a pieni voti (A+) nel rapporto di valutazione annuale dei Principi di Investimento Responsabile (PRI) per l’integrazione degli investimenti responsabili nei propri processi di investimento.

Per il quinto anno consecutivo ha sovraperfomato la media del gruppo di riferimento, quest’anno per la prima volta in tutti i moduli oggetto del report (sono infatti passati da A ad A+ i moduli Azioni quotate – Costituzione e Azioni quotate – Azionariato attivo).

 

Mike Gibb, head of stewardship and sustainable investment, Fidelity International, ha dichiarato: “L’integrazione dei temi ESG è un elemento cruciale in tutto quello che facciamo; siamo convinti che investire in società che operano secondo elevati standard di responsabilità ci aiuti a proteggere e potenziare i rendimenti degli investimenti dei nostri clienti. Il rapporto di valutazione dei PRI di quest’anno dimostra il nostro continuo impegno, a tutto beneficio dei nostri clienti.”

 

Fidelity è firmataria da ottobre 2012 dei Principi per l’Investimento Responsabile (PRI), un’iniziativa volontaria che mira all’integrazione di tematiche ambientali, sociali e di governance (“ESG”) nei processi decisionali e nelle politiche di azionariato. Tutti i firmatari dei PRI sono tenuti a presentare una relazione annuale che espliciti le modalità di integrazione dei temi ESG nell’analisi degli investimenti nelle varie asset class.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?