Tempo di lettura: 1min

PIMCO lancia il nuovo fondo GIS

10/1/2018

Prosegue l'espansione della piattaforma ESG della società, con accesso alla principale strategia sul credito investment grade globale


PIMCO ha lanciato il PIMCO GIS Global Investment Grade Credit ESG Fund. Questo nuovo fondo, l'ultima novità della piattaforma ESG di PIMCO, dà accesso alla nostra principale strategia sul credito investment grade globale, concentrandosi al contempo sui benefici sociali e ambientali.

 

Il PIMCO GIS Global Investment Grade Credit ESG Fund punta a massimizzare il rendimento complessivo investendo nel credito investment grade di alta qualità ed esercitando un impatto sociale positivo. Lo stile d'investimento coniuga l'analisi top-down e bottom-up incentrata sulle tendenze sia cicliche che strutturali e pone enfasi sulla diversificazione.

 

Il nuovo fondo è gestito dallo stesso team che si occupa del PIMCO GIS Global Investment Grade Credit Fund, ossia da Mark Kiesel, CIO Credito globale, Mohit Mittal, gestore e Jelle Brons, gestore, con l'aggiunta di Mike Amey, responsabile delle strategie ESG.

 

"Il team del credito investment grade globale vanta un track record solido e comprovato e ha tutte le carte in regola per gestire con successo la nuova strategia ESG. Continuiamo a focalizzarci sulle opportunità di alfa di tipo bottom-up offerte da obbligazioni societarie che a nostro avviso otterranno buone performance anche in contesti impegnativi; si tratta dei cosiddetti investimenti del tipo "mi piego ma non mi spezzo". Combiniamo infine questo approccio con il nostro solido quadro di riferimento ESG", così commenta Mark Kiesel.

 

"In un contesto in cui il numero di investitori che mirano a conseguire i propri obiettivi finanziari contribuendo anche a un cambiamento sociale e ambientale positivo è in aumento, intendiamo continuare a investire e a potenziare la nostra piattaforma ESG globale", ha aggiunto Mike Amey.

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?