Arriva la Robeco SI Essentials

Piattaforma educativa per investitori professionali che ha ricevuto l'accreditamento da Efpa Italia
07/11/2018 | Greta Bisello

Robeco ha lanciato Robeco SI Essentials, piattaforma educativa per investitori professionali. Il corso online ha ricevuto l’accreditamento da Efpa Italia. I consulenti finanziari che completeranno il corso di formazione, otterranno 2 ore di crediti in modalità A ai fini del mantenimento EFA e 2 ore di crediti formativi ai fini del mantenimento EIP ed EFP.  società di gestione internazionale fondata nel 1929, con sede a Rotterdam e 15 uffici nel mondo, che vanta più di vent’anni di esperienza negli investimenti sostenibili – ha lanciato 

 

Il bisogno di formazione è costante, e con il lancio di questa piattaforma online Robeco si propone di condividere le proprie conoscenze e competenze su alcuni argomenti chiave per consentire ai professionisti dell’investimento di migliorare le proprie abilità e aiutare i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi d’investimento.

 

Diversi i moduli proposti: il primo modulo disponibile è incentrato su uno dei punti di forza di Robeco, nei quali la società è considerata leader mondiale: l’investimento sostenibile. Altri moduli fondati sempre sui punti di forza di Robeco saranno disponibili sulla piattaforma online nei prossimi mesi.

 

Il primo modulo sull’investimento sostenibile è costituito da nove capitoli accessibili nell’ambito di un programma di studio autonomo. Ciascun modulo offre contenuti didattici presentati sotto forma di video animati, grafici e analisi di casi, seguiti da una sintesi; dopo aver completato un modulo, è possibile sottoporsi a un test. Gli investitori professionali possono anche accumulare ore di formazione.

 

“In Robeco pensiamo che sia una nostra responsabilità aiutare i professionisti dell’investimento a raggiungere gli obiettivi dei loro clienti attraverso la condivisione di competenze e conoscenze”.  Ha commentato Marcello Matranga, responsabile per l’Italia di Robeco. “La società è già impegnata su questo fronte, divulgando le proprie conoscenze tramite articoli e documenti di ricerca sul proprio sito web e organizzando masterclass ed eventi di “esplorazione”.

 

Masja Zandbergen, responsabile integrazione ESG, ha robadito l'importanza del tema sostenibilità: “L’investimento sostenibile è una realtà affermata ed è destinato a crescere. Ravvisiamo tuttavia ampi margini di miglioramento per quanto riguarda il livello di conoscenza su questo argomento. Per fornire consigli documentati o per prendere le giuste decisioni è necessario possedere conoscenze adeguate, sicuramente quando si parla di investimento sostenibile. Robeco è considerata un leader ed un pioniere in questo campo. L’investimento sostenibile fa parte del nostro DNA e crediamo sia nostro dovere condividere la nostra passione e le nostre competenze con chi non ha ancora piena familiarità con questo stile d’investimento.” 

 

 

Hai trovato questa news interessante?
CONDIVIDILA

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Vuoi rimanere aggiornato e ricevere news come questa?
Iscriviti alla nostra newsletter e non perderti tutti gli approfondimenti.