Tempo di lettura: 2min

Arriva la Robeco SI Essentials

11/7/2018

Piattaforma educativa per investitori professionali che ha ricevuto l'accreditamento da Efpa Italia


Robeco ha lanciato Robeco SI Essentials, piattaforma educativa per investitori professionali. Il corso online ha ricevuto l’accreditamento da Efpa Italia. I consulenti finanziari che completeranno il corso di formazione, otterranno 2 ore di crediti in modalità A ai fini del mantenimento EFA e 2 ore di crediti formativi ai fini del mantenimento EIP ed EFP.  società di gestione internazionale fondata nel 1929, con sede a Rotterdam e 15 uffici nel mondo, che vanta più di vent’anni di esperienza negli investimenti sostenibili – ha lanciato 

 

Il bisogno di formazione è costante, e con il lancio di questa piattaforma online Robeco si propone di condividere le proprie conoscenze e competenze su alcuni argomenti chiave per consentire ai professionisti dell’investimento di migliorare le proprie abilità e aiutare i propri clienti a raggiungere i loro obiettivi d’investimento.

 

Diversi i moduli proposti: il primo modulo disponibile è incentrato su uno dei punti di forza di Robeco, nei quali la società è considerata leader mondiale: l’investimento sostenibile. Altri moduli fondati sempre sui punti di forza di Robeco saranno disponibili sulla piattaforma online nei prossimi mesi.

 

Il primo modulo sull’investimento sostenibile è costituito da nove capitoli accessibili nell’ambito di un programma di studio autonomo. Ciascun modulo offre contenuti didattici presentati sotto forma di video animati, grafici e analisi di casi, seguiti da una sintesi; dopo aver completato un modulo, è possibile sottoporsi a un test. Gli investitori professionali possono anche accumulare ore di formazione.

 

“In Robeco pensiamo che sia una nostra responsabilità aiutare i professionisti dell’investimento a raggiungere gli obiettivi dei loro clienti attraverso la condivisione di competenze e conoscenze”.  Ha commentato Marcello Matranga, responsabile per l’Italia di Robeco. “La società è già impegnata su questo fronte, divulgando le proprie conoscenze tramite articoli e documenti di ricerca sul proprio sito web e organizzando masterclass ed eventi di “esplorazione”.

 

Masja Zandbergen, responsabile integrazione ESG, ha robadito l'importanza del tema sostenibilità: “L’investimento sostenibile è una realtà affermata ed è destinato a crescere. Ravvisiamo tuttavia ampi margini di miglioramento per quanto riguarda il livello di conoscenza su questo argomento. Per fornire consigli documentati o per prendere le giuste decisioni è necessario possedere conoscenze adeguate, sicuramente quando si parla di investimento sostenibile. Robeco è considerata un leader ed un pioniere in questo campo. L’investimento sostenibile fa parte del nostro DNA e crediamo sia nostro dovere condividere la nostra passione e le nostre competenze con chi non ha ancora piena familiarità con questo stile d’investimento.” 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?