Tempo di lettura: 2min

Azimut Libera Impresa SGR, al via il II atto con un nuovo a.d.

11/7/2018

La piattaforma adotta una nuova governance e un piano strategico. Alla guida arriva un ex Société Générale.


Azimut rafforza il suo impegno nel segmento degli investimenti alternativi attraverso Azimut Libera Impresa SGR che adotta una nuova governance e un nuovo piano strategico per diventare una vera piattaforma integrata al servizio di piccole e medie imprese e imprenditori e dei risparmiatori.

 

Il rafforzamento del modello organizzativo di Azimut Libera Impresa SGR ha previsto la nomina di Marco Belletti come nuovo amministratore delegato. Luigi Glarey assume l’incarico di responsabile corporate governance, Luca Bocchi entra come consigliere con deleghe commerciali, mentre Guido Bocchio è responsabile della gestione delle attività finanziarie.

 

Marco Belletti proviene da Société Générale dove era responsabile del Private & Investment Banking per l’Italia oltre ad aver ricoperto nel tempo vari incarichi per la Banca sia in Italia che in Francia tra i quali Global Head della divisione Consumer, Retail e Luxury Group Corporate Finance e responsabile del Financial Sponsor Coverage per l’Italia.

 

La nuova Azimut Libera Impresa SGR guarda al futuro anticipando le dinamiche di settore dei prossimi dieci anni con l’obiettivo di creare una piattaforma integrata di asset management e advisory a servizio sia di imprenditori e delle imprese sia di investitori e risparmiatori favorendo l’immissione di liquidità nell’economia reale per stimolare la crescita delle aziende e al contempo offrendo opportunità di rendimento per gli investitori.

 

I prodotti saranno distribuiti dalla rete di consulenti finanziari e wealth manager del Gruppo Azimut che, proseguendo quanto avviato nel 2014, beneficerà di un percorso formativo studiato e creato appositamente per sfruttare appieno le sinergie derivanti dall’evoluzioni di Libera Impresa SGR.

 

Paolo Martini (nella foto), amministratore delegato di Azimut Capital Management SGR e Presidente di Libera Impresa SGR, dichiara: “Siamo stati i primi nel 2014 ad esplorare le opportunità di investimento nell’economia reale e a cercare di costruire un ponte fra risparmi ed imprese. Ora questo progetto avrà una intera società dedicata: Azimut Libera Impresa SGR sarà infatti la piattaforma del Gruppo rivolta esclusivamente alle soluzioni di investimento del non quotato. Vogliamo diventare uno dei principali operatori nel segmento degli investimenti alternativi e punto di riferimento per le imprese eccellenti del nostro Paese dando al contempo a tutti i clienti del Gruppo la possibilità di accedere a investimenti alternativi, finora quasi esclusivamente dedicati a clienti istituzionali, capaci di generare rendimento in un contesto dove è sempre più difficile ottenerlo”.

 

 

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?