Tempo di lettura: 1min

Schroders rafforza la gamma alternativa

1/31/2019

Con il lancio di Schroder GAIA Helix (Helix), il fondo rappresenta un punto di accesso unico che, in modo innovativo, combina e ottimizza le strategie di Schroders orientate alla generazione di alpha


Schroders annuncia il lancio di Schroder GAIA Helix (Helix): il fondo rappresenta un punto di accesso unico che, in modo innovativo, combina e ottimizza le strategie di Schroders orientate alla generazione di alpha.  

Helix è stato concepito per gli investitori che intendono potenziare l’esposizione a fondi alternativi multi-strategy e altamente liquidi, con l’obiettivo di ottenere rendimenti poco correlati con il mercato. 

 

Il fondo, disponibile sulla piattaforma Schroder GAIA, include prevalentemente strategie alpha azionarie long/short e long-only, offerte con liquidità giornaliera all’interno della cornice UCITS.

In base alle opportunità di mercato, Helix mira anche a diversificare il portafoglio su credito, reddito fisso e asset class legate ai cambi valutari.

Il fondo è gestito da Robert Donald, cio - helix, che, supportato dal più ampio team d’investimento di Helix, allocherà il capitale nei portafogli sottostanti ai fondi già gestiti da Schroders.

Prima di entrare in Schroders nel gennaio 2017, Robert era Portfolio Manager per il fondo hedge Brummer & Partners. Precedentemente ha lavorato per Soros e GLG Partners come co-gestore del fondo multi-manager European Long/Short.

Donald ha commentato: “Helix offre un interessante mix di expertise d’investimento di Schroders orientate all’alpha in logica multi-strategy, che puntano a rendimenti stabili e allettanti, con una bassa correlazione con i mercati. Accrescere le capability di Schroders su strategie alternative e hedge fund è un obiettivo strategico per la società. Riteniamo di essere ben posizionati per offrire un prodotto distintivo nell’interesse dei nostri clienti, potendo attingere a un solido pool di professionisti di talento”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?