Tempo di lettura: 1min

Amco colloca un bond da 600 milioni

10/1/2019 | Redazione Private

L’obbligazione ha una cedola fissa dell’1,375%, ed un prezzo di emissione di 99,374%


AMCO S.p.A. –già SGA S.p.A.– ha chiuso con successo una nuova emissione obbligazionaria senior unsecured con scadenza a 5 anni, per un importo nominale complessivo di €600 milioni, ovvero un ammontare benchmark.

La transazione rappresenta la seconda emissione obbligazionaria nella storia di AMCO, che ha l’obiettivo di costruire una base stabile di investitori nel corso dei prossimi trimestri. L’obbligazione ha una cedola fissa dell’1,375%, ed un prezzo di emissione di 99,374%. Il regolamento è previsto per il 7 ottobre 2019. I titoli saranno quotati al mercato regolamentato di Lussemburgo. La scadenza è fissata per il 27 gennaio 2025.

L’obbligazione, dedicata a investitori istituzionali, è stata emessa all’interno dell’Euro Medium Term Note Programme di AMCO, con un rating atteso di BBB (Standard & Poor’s) e BBB- (Fitch). La transazione, che ha ricevuto ordini per un totale di circa €800 milioni da circa 80 istituzioni, ha riscontrato un buon livello di interesse tra gli investitori, principalmente banche (circa 52% del totale) e asset managers (36%) italiani ed europei. Deutsche Bank, Morgan Stanley, Societe Generale, UniCredit e UBS Europe SE hanno agito in qualità di Joint Bookrunners dell’operazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?