Tempo di lettura: 2min

Allianz Bank e Candriam rafforzano la partnership con una nuova soluzione sostenibile

11/20/2019 | Lorenza Roma

La soluzione bilanciata flessibile ESG, è disponibile attraverso le piattaforme Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private


Candriam e Allianz Bank Financial Advisors ampliano la collaborazione che hanno avviato con successo già nel luglio scorso. A partire da ottobre, Candriam ha messo a disposizione esclusivamente dei Financial Advisors di Allianz Bank Candriam ESG Solution, un prodotto bilanciato flessibile basato su una strategia che investe in soluzioni di investimento proprie. La soluzione ha una forte impronta ESG e mira a cogliere le opportunità a lungo termine offerte dai quattro mega-trend individuati da Candriam, destinati a generare trasformazioni radicali nell’economia globale: i cambiamenti ambientali e sociali, il progresso tecnologico, gli andamenti demografici e lo spostamento dell’assetto economico verso le economie emergenti.

 

La nuova soluzione è disponibile all’interno dell’offerta delle polizze vita Unit Linked Challenge Pro e Challenge Private di Darta Saving Life Assurance dac, la compagnia irlandese interamente controllata dal Gruppo Allianz, e distribuite dai Financial Advisors di Allianz Bank.

 

Paola Pietrafesa, amministratore delegato di Allianz Bank Financial Advisors e head of insurance products life di Allianz S.p.A ha affermato: “Siamo lieti di poter annunciare l’ampliamento della partnership con uno tra i più importanti gestori a livello globale nel settore degli investimenti sostenibili. Con Candriam condividiamo quei valori di trasparenza, integrità, responsabilità sociale e ambientale che da sempre sono una delle prerogative dell’intero Gruppo Allianz”. 

 

Matthieu David, head of italian branch e global head of financial institutions and partnerships di Candriam, ha aggiunto: “La stretta connessione tra i mega-trend che siamo convinti stiano plasmando il mondo e le nostre strategie gestionali, innovative e realmente orientate allo sviluppo sostenibile, ci ha consentito di avviare questa nuova importante collaborazione. L’ampliamento dell’accordo con Allianz Bank Financial Advisors è un ulteriore passo nel nostro processo di radicamento presso le reti distributive italiane, che già ha dato consistenti frutti lo scorso anno. Nel 2018, infatti, il 75,8% dei flussi in entrata di Candriam in Italia è arrivato dai canali distributivi”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?