Tempo di lettura: 2min

State Street, nuova partnership con iCapital Network

1/24/2020 | Redazione Private

La collaborazione consentirà ai clienti dei gestori di fondi alternativi di semplificare e accelerare il lancio di prodotti sul mercato privato


State Street Corporation (NYSE: STT) ha annunciato oggi di aver stretto una nuova partnership con iCapital Network, la piattaforma tecnologica finanziaria che definisce gli standard del settore per offrire accesso ed efficienza agli investimenti alternativi.

La collaborazione unirà l'agenzia di trasferimento registrata di State Street e le capacità di amministrazione dei fondi del mercato privato con la tecnologia della piattaforma iCapital e la rete di distribuzione per migliorare l'offerta e l'assistenza dei fondi registrati negli Stati Uniti. Storicamente, i fondi del mercato privato, come il private equity, il credito privato, gli immobili e le infrastrutture sono stati disponibili principalmente per gli investitori istituzionali.

Tuttavia, gli investitori e i family office di alto valore netto sono sempre più alla ricerca di accesso ed esposizione a queste classi di attività alternative per raggiungere gli obiettivi di portafoglio di diversificazione e reddito. Questa partnership mira a supportare i clienti di State Street mentre navigano in questo complesso mercato. Questa collaborazione consentirà ai clienti dei gestori di fondi alternativi di State Street di semplificare e accelerare il lancio di prodotti registrati sul mercato privato, stabilire un accesso scalato ai canali di gestione patrimoniale, monitorare le attività di raccolta fondi e utilizzare un database completo e completamente ricercabile di tutti i documenti degli investitori attraverso tutti i fondi.

"Siamo lieti di consolidare la nostra relazione con iCapital al fine di supportare le esigenze di questo crescente canale di distribuzione", ha affermato Paul Fleming, capo globale del gruppo AIS (Alternative Investment Solutions) di State Street. "Se i mercati privati catturassero solo il 5-10 percento del mercato ricco e benestante negli Stati Uniti da solo, rappresenterebbe tra $ 800 miliardi e $ 1,6 trilioni di risorse gestite Un partner forte con una soluzione che soddisfi le esigenze dell'investitore, del gestore del fondo e dei consulenti e distributori di investimenti è fondamentale. Ecco perché stiamo collaborando con iCapital ".

"Le opportunità del mercato privato sono state tradizionalmente irraggiungibili per coloro che non hanno le dimensioni di un investitore istituzionale", ha affermato Lawrence Calcano, amministratore delegato di iCapital Network. “Tuttavia, la nostra tecnologia sta rapidamente cambiando quella con accesso, efficienza e trasparenza. Questa partnership con State Street mira a creare nuove opportunità per gestori di fondi, consulenti e investitori di alto valore netto facilitando l'offerta di fondi registrati, fornendo ai gestori l'accesso a nuovi capitali e offrendo agli investitori l'opportunità di aggiungere nuove classi di attività ai loro portafogli”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?