Tempo di lettura: 1min

Intesa Sanpaolo punta decisa sul private market

4/17/2020 | Redazione Private

La divisione asset management e quella insurance della banca hanno creato Eurizon Capital Real Asset


Intesa Sanpaolo guarda attentamente al mercato delle asset class alternative. Per questo, come si legge su Milano Finanza Patrimoni, “la divisione asset management e quella insurance di Intesa Sanpaolo hanno creato Eurizon Capital Real Asset, joint venture partecipata al 51% da Eurizon Capital sgr e al 49% da Intesa Sanpaolo Vita”.

“La newco è specializzata nell'investimento in asset class alternative, focalizzate sull'economia reale e inizialmente sfrutterà una struttura composta da 10 professionisti, con competenze specifiche su private equity, private debt, infrastrutture e real estate. Il progetto prevede lo sviluppo di un'offerta sugli investimenti alternativi di private market, per soddisfare i bisogni d'extrarendimento della clientela privata e istituzionale, supportando la crescita del sistema produttivo con investimenti a diretto beneficio delle imprese”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?