Tempo di lettura: 2min

Coininvest lancia il Gold Bitcoin limited edition

8/24/2021 | Redazione Advisor

Dopo il successo del conio Silver, il portale online specializzato nella vendita di argento, oro, platino e palladio, lancia una moneta fisica da 1 oncia a tiratura limitata


Coininvest, il portale online specializzato nella vendita di metalli rari e preziosi lancia sul mercato il Gold Bitcoin, la moneta d’oro da 1 oncia a tiratura limitata che unisce idealmente il mondo “tangibile” dei metalli preziosi e monete da collezione con quello delle criptovalute, impalpabili e volatili.

Si tratta di una moneta iconica con un valore nominale di 100 dollari Neozelandesi, proposto a un prezzo di 2.500 Euro e in tiratura limitata a 500 unità. Un oggetto da collezione e investimento che rappresenta una grande opportunità per privati, collezionisti e non solo. Un prodotto perfetto anche per chi si sta avvicinando a questo mercato - quello dei beni rifugio da investimento - sempre più popolare e in espansione anche tra i giovani, come confermano le recenti analisi di CoinInvest. Il design unico di questa moneta, sviluppato da Coininvest, include un codice binario sul bordo esterno che riporta il nome del creatore del Bitcoin, Satoshi Nakamoto.

Il valore e quantitativo dell’oro con il quale è stata coniata la moneta è espresso in millibitcoin in riferimento alla quotazione del BTC il giorno in cui è stato effettuato il design stesso e, contestualmente, riferito alla quotazione dell’oro nel giorno stesso. Il Gold Bitcoin rientra nella serie di monete il cui concept è stato sviluppato direttamente dal ceo di CoinInvest, Daniel Marburger. “La serie di monete fisiche con design dedicato ai Bitcoin ci consente di avvicinarci ad un’audience più giovane”, spiega Marburger. “Siamo sicuri che il Gold Bitcoin attirerà nuovi target oltre a quello dei numismatici o dei semplici investitori stimolando ulteriormente il mercato ad investire in questo tipo di beni”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?