avatar

30/09/2021

Tikehau Capital aiuta Gyrus ad acquisire la consulenza di PwC

di Redazione Advisor

Highlights
  • I fondi gestiti da Gyrus hanno acquisito l'attività di consulenza di PwC Italia, ridenominata Intellera Consulting, che offre servizi di consulenza alla PA e ai sistemi sanitari pubblici su trasformazione, tecnologia, digitalizzazione e project management
La News

Tikehau Capital, gruppo globale di asset management specializzato in investimenti alternativi, annuncia il finanziamento unitranche a supporto dell’acquisizione da parte di Gyrus dell’attività di consulenza di PwC Italia dedicata a pubblica amministrazione e sistemi sanitari pubblici. I fondi gestiti da Gyrus hanno acquisito l'attività di consulenza di PwC Italia, ridenominata Intellera Consulting, che offre servizi di consulenza alla Pubblica Amministrazione italiana e ai sistemi sanitari pubblici su trasformazione, tecnologia, digitalizzazione e project management.

Intellera impiega oggi circa 700 persone ed è leader di mercato nel settore della consulenza per la pubblica amministrazione e la sanità pubblica in Italia. La necessità di migliorare l'efficienza dei servizi e dei processi, in Italia e in tutta Europa, è un'area di fondamentale importanza per il settore pubblico che richiederà digitalizzazione e sviluppo tecnologico, con diversi grandi progetti in corso e ulteriori gare per servizi di consulenza recentemente annunciate. Siamo lieti di sostenere Gyrus Capital nell'acquisizione della società, con un finanziamento su misura che consiste in una linea unitranche con innovative caratteristiche ESG. Crediamo che Gyrus Capital, con cui condividiamo la cultura della crescita e dell'innovazione, sia il partner perfetto per continuare il percorso di sviluppo che l'azienda ha compiuto negli ultimi anni. La situazione attuale è esemplificativa dell'importanza fondamentale e strategica dei sistemi sanitario e pubblico", ha aggiunto Martino Mauroner, responsabile Private Debt in Italia di Tikehau Capital.

"Questa società di consulenza, leader di mercato, gioca un ruolo chiave nella digitalizzazione e nell'efficienza della pubblica amministrazione e dei sistemi sanitari essenziali in tutta Italia", ha dichiarato Guy Semmens, managing partner di Gyrus Capital. "Migliorare l'accessibilità e la qualità per gli utenti finali e ridurre i costi per il contribuente attraverso l'efficienza dei servizi pubblici e sanitari, rientra perfettamente nella strategia di Gyrus in merito a sanità e sostenibilità. Siamo lieti di sostenere un team esperto che ha costruito una posizione leader nel mercato in un settore critico e in rapida evoluzione".

"Questa acquisizione è stata un'operazione di grande impatto, resa possibile da un gruppo di persone impegnate che hanno creduto e accettato la sfida con vero coraggio - da veri innovatori" ha dichiarato Giancarlo Senatore, ceo di Intellera Consulting. "In un mercato in cui le evoluzioni organizzative e tecnologiche sono in profonda accelerazione, la value proposition di Intellera è caratterizzata da un approccio all'innovazione incentrato sull’Uomo. L'aspetto umano è il cardine di tutte le nostre azioni; valorizziamo e facciamo leva sulle competenze e sull'esperienza dei nostri professionisti, per offrire servizi premium a supporto dei nostri clienti, generando valore collettivo e crescita sostenibile.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: