avatar

12/10/2021

Alger lancia un fondo che investe sulle Mid Cap

di Redazione AdvisorPrivate

Highlights
La News

Alger Management, Ltd. (“Alger”) è lieta di annunciare il lancio del fondo Alger SICAV-Alger Mid Cap Focus (il “Fondo”). Il Fondo investirà tipicamente in 50 titoli growth a media capitalizzazione ad alta convinzione. La Française distribuisce la SICAV di Alger in Europa.

Amy Y. Zhang, CFA, gestore del portafoglio del Fondo, è entrata in Alger nel 2015 e ha 26 anni di esperienza nel campo degli investimenti. Inoltre, Amy ha un rating Citywire “AA” e gestisce una serie di strategie ad alta convinzione su titoli a piccola e media capitalizzazione.

“I titoli a media capitalizzazione hanno sovraperformato negli ultimi trent’anni sia le piccole capitalizzazioni che le grandi capitalizzazioni, il che crea un terreno straordinariamente fertile per uno stock-picking attivo” ha detto Amy.

“Il Fondo è un portafoglio ad alta convinzione, calibrato, delle ‘migliori idee’ avute dal nostro team di analisti di esperienza. Cerchiamo di investire in società a media capitalizzazione con posizioni competitive difendibili e di alta qualità finanziaria, come viene indicato da bilanci robusti e da una forte generazione di cash flow che può creare valore nel lungo termine”

Dan Chung, ceo e chief investment officer di Alger, ha affermato: “Continuiamo ad ampliare la serie di portafogli ad alta convinzione e concentrati col lancio di questo Fondo. In effetti, abbiamo più di 19 miliardi di dollari in asset gestiti da portafogli concentrati. Crediamo che ciò dimostri che i nostri clienti riconoscano le nostre abilità e capacità come stock picker attivi, e che ci sia una domanda notevole per questo tipo di strategie”.

Amy gestisce anche il Fondo Alger SICAV – Small Cap Focus, che vanta le cinque stelle Morningstar (Classe A US, in un gruppo di 303 Fondi US Small-Cap Equity, basato sui rendimenti commisurati ai rischi in data 30/06/2021). “Sono alquanto fiero dei risultati che Amy e il suo team di analisti talentuosi ha fornito con il Fondo Small Cap Focus, e credo che gli investitori che cercano alpha e che vogliono accedere alle altre migliori idee del nostro team saranno interessati nel saperne di più di questo nuovo Fondo”, ha aggiunto Dan.

Ti interessa questo argomento? Leggi anche:

PENSATI PER TE:

ISCRIVITI

Iscriviti qui alle newsletter, inserendo il tuo indirizzo e-mail: